rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Gattuso-Valencia: è già finita

Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia, la decisione è stata ufficializzata oggi

E' durata appena sette mesi l'avventura di Gennaro Gattuso come allenatore del Valencia. Dopo una lunga crisi di risultati il tecnico italiano da oggi non è più il mister dei pipistreli che hanno annunciato l'addio con una nota sul proprio sito ufficiale: “Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF. La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro".

Gattuso non è più l'allenatore del Valencia

Il Valencia è attanagliato da una profonda crisi che ha portato la squadra ad un solo punto dalla zona retrocessione nella Liga dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Una ruolino di marcia negativo che ha portato la società a cambiare in panchina anche se ancora non si conosce il nome del sostituto. 

L'avventura di Gattuso con il Valencia si conclude così dopo 22 partite in tutte le competizioni con 7 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte e una media punti in campionato di 1,11 a gara. Ventidue gare in tutto per l'ex campione del mondo in Spagna che rende questo percorso il terzo meno lungo in carriera dopo le sole 3 gare con il Sion e le otto con il Palermo. Il record di longevità lo ha invece raggiunto sulla panchina del Milan con 83 panchine tra il 2017 e il 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattuso-Valencia: è già finita

Today è in caricamento