rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Rinviati i calendari di Serie C. Così i gironi: le prime ipotesi

La causa legale di Picerno e Bitonto tiene banco e porta la Lega Pro al rinvio dei calendari

Il calendario riportava cerchiata in rosso le date di martedì 8 e giovedì 10 settembre. Ecco i due giorni dai quali sarebbero emersi i gironi e i calendari della prossima serie C. Ed invece la Giustizia sportiva rinvia tutto. La presunta combine tra AZ Picerno e Bitonto ha portato la terza serie a rinviare gli appuntamenti in caledario visto che a stretto giro verrà discusso l'appello. Ad oggi il Picerno sarebbe retrocesso in D e il Bitonto penalizzato di cinque punti, ma come detto adesso c'è l'appello da seguire che ha fatto rinviare la cerimonia di compilazione dei calendari prevista originariamente per il 10 settembre.

Ad oggi l'unica cosa certa resta la divisione dei gironi insieme alla volontà del presidente Ghirelli di far partire il campionato regolarmente il prossimo 27 settembre. Per quanto riguarda la suddivisione dei gironi non ci saranno sorprese nel metodo da applicare. Dall'Umbria alla Sicilia ecco 20 squadre per il girone meridionale, quello C.

Il girone A riguarderà la costa tirrenica con l'unica sarda Olbia, le toscane, le piemontesi e parte delle lombarde. Nel gurppo B umbre, emiliane, romagnole, parte delle lombarde, venete e SüdTirol. Niente da fare per chi si aspettava il ritorno ai giorni Nord, Centro e Sud, ad una divisione per linee orizzontali.

Ad oggi quindi sono queste le ipotesi che vanno per la maggiore per i tre raggruppamenti con l'Arezzo, unica toscana, pronta a migrare nel gruppo B.

Girone A
Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus Under 23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.

Girone B
Carpi, Cesena, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Piacenza, Ravenna, Sambenedettese, SudTirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.

Girone C
Avellino, AZ Picerno, Bari, Bitonto, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviati i calendari di Serie C. Così i gironi: le prime ipotesi

Today è in caricamento