rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il nuovo stop

Infortunio Ibrahimovic: stagione (e carriera) finita?

Il centravanti svedese ha riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro

Ancora un infortunio, l'ennesimo di una stagione che lo ha visto praticamente sempre ai box. Zlatan Ibrahimovic si ferma nuovamente, stavolta per un problema muscolare che, fin dai primi momenti, era apparso non certo banale. Sensazione, purtroppo, poi confermata dagli esami strumentali del caso, a cui il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi, sabato 29 aprile. Lo svedese, che si era fermato durante il riscaldamento che stava effettuando a bordo campo nel corso della ripresa di Milan-Lecce, gara poi terminata sul punteggio di 2-0 in favore dei rossoneri, ha infatti riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro. 

I tempi di recupero

Il problema accusato da Ibrahimovic non è di poco conto, dato che, in casi come questi, i tempi di guarigione si attestano tra le due e quattro settimane, senza considerare poi il recupero atletico. Motivo per cui la stagione di Ibrahimovic potrebbe essersi già conclusa: al termine dell'annata mancano infatti circa 40 giorni e lo svedese avrebbe bisogno di bruciare i tempi per rimettersi a disposizione del tecnico Stefano Pioli prima della bandiera a scacchi.

Una situazione che, adesso, potrebbe far cambiare gli scenari futuri dell'attaccante: Ibra, nel corso di questa stagione, ha visto pochissimo il campo, con appena quattro presenze complessive, di cui l'ultima risalente allo scorso 18 marzo nella partita di Udine, in cui trovò anche l'unico gol della sua complicata annata. Certamente troppo poco per chi, come lui, ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista. E che, complici le risposte di un fisico che sembra accusare il trascorrere degli anni, potrebbe portare il centravanti alla decisione di lasciare il calcio giocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio Ibrahimovic: stagione (e carriera) finita?

Today è in caricamento