Lunedì, 25 Ottobre 2021
Serie A

Milan, Messias di nuovo ai box: il punto sugli infortunati

Il brasiliano ha riportato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Sulla via del recupero Giroud, Ibrahimovic e Calabria

Ancora uno stop per Junior Messias. Il brasiliano, che ha esordito in campionato con la maglia del Milan in occasione della partita sul campo dell'Atalanta, vinta dai rossoneri per 3-2, ha riportato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra che lo costringerà a rimanere ai box per circa tre settimane. Il giocatore, prelevato dal Crotone nell'ultima giornata della sessione estiva di calciomercato con la formula del prestito con diritto di riscatto, si sottoporrà ad ulteriori controlli tra una decina di giorni per valutare l'andamento del percorso di recupero. Una brutta notizia per Pioli, che contava proprio su Messias per poter attuare un po' di turnover nel reparto offensivo in vista del tour de force che attende i rossoneri.

La favola di Junior Messias, l'ex fattorino che sbarca alla Scala del calcio

Milan, il punto sugli infortunati: Ibrahimovic, Giroud e Calabria verso il rientro

Buone indicazioni provengono invece da Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud: entrambi gli attaccanti si stanno ormai lasciando definitivamente alle spalle i problemi delle ultime settimane e dovrebbero essere convocati per la partita contro il Verona, in programma sabato 16 ottobre a San Siro. Sulla via del recupero anche Davide Calabria, costretto a lasciare nei giorni scorsi il ritiro della Nazionale a causa di un affaticamento muscolare. In netto miglioramento, infine, le condizioni di Rade Krunic e Tiemoue Bakayoko, al lavoro per ritrovare la miglior forma fisica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Messias di nuovo ai box: il punto sugli infortunati

Today è in caricamento