rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lo stop

Infortunio Milik, condizioni e tempi di recupero

L'attaccante polacco ha riportato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra

Piove sul bagnato in casa Juventus. I bianconeri, penalizzati nelle scorse settimane di 15 punti dalla Corte Federale d'Appello per il caso plusvalenze, precipitando così a metà classifica, non solo sono alle prese con un momento di forma tutt'altro che brillante, come testimonia il clamoroso ko interno con il Monza, ma devono fare i conti anche con il problema accusato da Arkadiusz Milik, uno dei giocatori più positivi fin qui in stagione. L'attaccante, nel corso della sfida con i brianzoli, nella quale era entrato nella ripresa, è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo a causa di un fastidio muscolare lasciando i suoi compagni di squadra in inferiorità numerica.

Le condizioni di Milik

Milik, nella mattina di lunedì 30 gennaio, si è sottoposto agli esami del caso al JMedical, i quali hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno nuovamente valutate tra due settimane per definire con esattezza i tempi di recupero, che, a questo punto, non saranno inferiore al mese. Il polacco, che in questa stagione ha realizzato complessivamente otto reti tra campionato e Champions League, salterà quindi diverse sfide, a partire da quella valevole per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma giovedì 2 febbraio all'Allianz Stadium. Milik, inoltre, salterà anche gli impegni contro Salernitana, Fiorentina e Spezia, oltre a quelli di Europa League contro il Nantes.

La nota positiva, per il tecnico Massimiliano Allegri, è il rientro in campo di Dusan Vlahovic, che in occasione della partita contro il Monza si è rivisto sul terreno di gioco con la maglia della Juventus a distanza di tre mesi dall'ultima volta. Ma la coperta nel settore offensivo, con lo stop di Milik, rischia di farsi nuovamente corta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio Milik, condizioni e tempi di recupero

Today è in caricamento