rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Inter, come giocherà nella stagione 2021/2022: la probabile formazione

A guidare i nerazzurri dalla panchina ci sarà ancora Antonio Conte

Con lo scudetto cucito sul petto con ben quattro giornate di anticipo al termine del campionato, per l'Inter è già tempo di pensare al futuro. I nerazzurri, in vista della prossima stagione, andranno alla ricerca di rinforzi in sede di mercato per ben figurare anche in Champions League, competizione nella quale quest'anno è arrivata un'amara eliminazione già nella fase a gironi. A guidare i neocampioni d'Italia ci sarà ancora Antonio Conte, che sembra ormai essersi lasciato alle spalle i contrasti con la dirigenza dei mesi passati.

Inter, le scelte di Conte per il 2021/2022

Il modulo di riferimento sarà ancora il 3-5-2, ormai divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica di Conte. Nel reparto difensivo non dovrebbero esserci sostanziali novità, con Skriniar, De Vrij e Bastoni che continueranno a proteggere Handanovic, confermato tra i pali. Inamovibili in mezzo al campo anche Brozovic e Barella, mentre Eriksen potrebbe veder insidiato il proprio posto da De Paul, che l'Inter cercherà di strappare all'Udinese quest'estate. A destra Hakimi, mentre a sinistra potrebbe esserci la novità Emerson Palmieri, da tempo seguito dalla dirigenza nerazzurra e pronto a scalzare nelle gerarchie Perisic, Young (in uscita) e Darmian. In attacco, salvo cessioni, spazio ancora al tandem Lukaku-Lautaro, con Dzeko che sarebbe il sogno del tecnico come alternativa al belga. 

Inter, la probabile formazione nelal stagione 2021/2022

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, De Paul (Eriksen), Emerson Palmieri (Perisic); Lautaro, Lukaku. All. Conte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, come giocherà nella stagione 2021/2022: la probabile formazione

Today è in caricamento