rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Serie A

Inter, i tre giocatori chiave per la conquista dello scudetto

I nerazzurri, reduci dalla fondamentale vittoria sul campo della Juventus, si contendono il titolo con Milan e Napoli

Una vittoria fondamentale, quella conquistata dall'Inter nell'ultimo turno di campionato. I nerazzurri, con il blitz dell'Allianz Stadium firmato Calhanoglu, hanno rilanciato le proprie ambizioni scudetto portandosi a -4 (e con una gara da recuperare) dal Milan capolista, fermato sullo 0-0 dal Bologna. Tre punti che hanno permesso alla formazione di Simone Inzaghi di lasciarsi alle spalle l'ultimo complicato periodo, durante il quale erano arrivati soltanto sette punti in sette gare. 

Il calendario della corsa scudetto: gli impegni di Milan, Napoli e Inter

L'Inter, per andare all'assalto del tricolore, non può più permettersi di sbagliare in questo finale di stagione, visto che i nerazzurri devono fare la corsa non soltanto sui cugini rossoneri, ma anche sul Napoli, al momento secondo in classifica a +3 da Dzeko e compagni. Fondamentale, in particolare, sarà il contributo degli uomini chiave: ecco da chi passeranno le sorti della stagione interista.

I tre giocatori chiave per il finale di stagione

Brozovic

È lui il faro della manovra nerazzurra. Dai piedi di Marcelo Brozovic passano praticamente tutte le azioni dell'Inter e quando il croato ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio o per squalifica la sua assenza, in mezzo al campo, si è sentita eccome. Simone Inzaghi, per andare a caccia dello scudetto, non può fare a meno del contributo dell'ex Dinamo Zagabria.

Lautaro Martinez

È stata fin qui una stagione caratterizzata da alti e bassi, quella di Lautaro Martinez. L'argentino ha alternato buoni momenti di forma a lunghi digiuni in chiave realizzativa, ma la fiducia di Simone Inzaghi nei suoi confronti non è mai venuta meno. Ora, per il Toro, è arrivato il momento di ripagarla guidando l'attacco nerazzurro nel momento decisivo della stagione.

Barella

Un rendimento in calo, quello offerto da Nicolò Barella nelle ultime settimane. Il centrocampista, utilizzato praticamente sempre dal tecnico, sembra un po' in debito di ossigeno, ma in occasione dell'ultimo match contro la Juventus ha mostrato qualche progresso. Il centrocampo nerazzurro, in questo segmento finale di torneo, ha bisogno del suo essenziale contributo nella lotta al vertice.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, i tre giocatori chiave per la conquista dello scudetto

Today è in caricamento