rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il big match

Inter-Juventus, il pronostico: chi vince il derby d'Italia?

Il gioco corale dei nerazzurri contro la ritrovata compattezza bianconera: una sfida da tripla

Inter-Juventus, una gara mai banale. Il derby d'Italia è una delle sfide più sentite del nostro campionato, capace di attrarre spettatori da tutto il mondo. Ed anche quest'anno, la partita tra nerazzurri e bianconeri, promette scintille. Entrambe le squadre sono infatti momentaneamente distanti dalla vetta occupata dal Napoli(-7 quella di Simone Inzaghi, -10 quella di Allegri) ed un passo falso rischierebbe di compromettere già la corsa scudetto, malgrado il campionato sia ancora soltanto alle sue fasi iniziali.

Inter-Juventus, come arrivano alla sfida i nerazzurri

Non può fallire l'Inter, reduce dal ko sul campo della Lazio a cui il successo in Champions League contro lo Sheriff ha messo soltanto una toppa. La sconfitta contro i biancocelesti, arrivata al termine di un incontro che aveva visto passare per primi in vantaggio i nerazzurri, ha messo a nudo le fragilità difensive della formazione di Inzaghi, che ha fin qui quasi sempre subito almeno un gol: soltanto contro il Genoa in campionato e lo Shakhtar Donetsk in Champions Handanovic è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Un dato pericoloso per chi punta allo scudetto.

Inter su Insigne, i nerazzurri studiano il colpo a parametro zero

Inter-Juventus, come arrivano alla sfida i bianconeri

Diametralmente opposta la situazione in casa Juventus, che al contrario, dopo un inizio di stagione difficile caratterizzato da un'eccessiva fragilità difensiva, ha blindato la propria porta: i bianconeri, nelle ultime quattro uscite, non hanno mai subito reti, aggiudicandosi per 1-0 gli incontri con Chelsea, Torino, Roma e Zenit. La Vecchia Signora ha cambiato marcia da un mese a questa parte ed in campionato sono arrivate ben quattro vittorie consecutive, che hanno permesso alla formazione di Allegri di rimettersi a contatto del gruppo di testa. Ma la qualità di gioco, ancora, stenta a decollare.

Inter-Juventus, il pronostico

Un pronostico quanto mai incerto quindi quello per domenica: la Juventus, rianimata dal ritrovamento di vecchie certezze, sembra godere di uno stato di forma migliore, ma l'Inter, sotto la gestione di Simone Inzaghi, ha fatto spesso vedere un gioco brillante e propositivo, mettendo in difficoltà le retroguardie avversarie con sorprendente facilità. Ed il ko subito con la Lazio farà arrivare alla sfida con il dente avvelenato Dzeko e compagni, che, dalla loro, potranno contare anche sull'apporto del pubblico di San Siro. Tutti motivi che, seppur di poco, fanno propendere la bilancia dalla parte nerazzurra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Juventus, il pronostico: chi vince il derby d'Italia?

Today è in caricamento