Giovedì, 25 Febbraio 2021
Coppa Italia

Inter-Milan, le probabili formazioni: Conte lancia Sanchez, Pioli si affida a Ibra

Derby nei quarti di finale: la vincente troverà una tra Juventus e Spal

Foto Ansa

Un derby che promette scintille, quello in programma martedì 26 gennaio alle 20.45 allo stadio San Siro. Inter e Milan, squadre che occupano le prime due posizioni della Serie A, si sfideranno nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia: la vincente, in semifinale, sfiderà una tra Juventus e Spal. Un match al quale le due squadre arrivano non al meglio: i rossoneri, nell'ultima giornata di campionato, sono stati travolti a domicilio per 3-0 dall'Atalanta, mentre i nerazzurri sono stati fermati sullo 0-0 dall'Udinese mancando l'occasione per agganciare i cugini in vetta.

Inter-Milan, le scelte dei due allenatori

Antonio Conte si affiderà al consueto 3-5-2, con però alcuni cambiamenti negli uomini rispetto a quanto visto a Udine. In attacco Sanchez è pronto a far rifiatare Lautaro, mentre a centrocampo potrebbe esserci spazio per Darmian e Perisic sulle corsie esterne. Possibile chance per Kolarov in difesa, con Bastoni in panchina.

Pioli, dall'altra parte, confermerà il 4-2-3-1, affidandosi in attacco a Ibrahimovic. Alle spalle dello svedese favoriti per una maglia da titolare Saelemakers, Diaz e Leao, con Rebic pronto ad entrare a gara in corso. In mezzo al campo Kessié e Meité, mentre la retroguardia sarà composta da Dalot (favorito su Calabria), Kjaer, Romagnoli ed Hernandez. Tra i pali Tatarusanu prenderà il posto dello squalificato Donnarumma.

Inter-Milan, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All. Conte
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Milan, le probabili formazioni: Conte lancia Sanchez, Pioli si affida a Ibra

Today è in caricamento