rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Super sfida a San Siro: nerazzurri chiamati alla vittoria per accorciare il gap dalla vetta

Riprenderà con una sfida di fuoco il campionato di Inter e Napoli. Nerazzurri e partenopei, dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar, si affronteranno infatti tra loro a San Siro (fischio d'inizio alle 20.45 di mercoledì 4 gennaio) in un match che promette spettacolo. Gli uomini di Simone Inzaghi, al momento, occupano il quarto posto della classifica a pari merito con la Lazio con i loro 30 punti, undici meno degli uomini di Luciano Spalletti, leader del torneo. Barella e compagni, quindi, dovranno andare a caccia dell'intera posta in palio per cercare di ridurre il gap e coltivare ancora qualche speranza scudetto, mentre gli azzurri, in caso di vittoria, darebbero forse il colpo di grazia alle ambizioni degli avversari.

Sky o Dazn? Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della 16ª giornata

Inter-Napoli, le scelte di Inzaghi

Inzaghi, per la gara contro il Napoli, dovrà fare a meno di Brozovic, messo ko da un problema muscolare. Regolarmente a disposizione invece il neo campione del mondo Lautaro Martinez, che si contende una maglia con Dzeko per affiancare Lukaku in attacco nel 3-5-2 nerazzurro. In cabina di regia ci sarà Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan ad agire ai suoi lati. Sulle corsie esterne Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, mentre in difesa Acerbi è favorito su De Vrij per completare il reparto con Skriniar e Bastoni. In porta Onana.

Inter, il calendario alla ripresa

Inter-Napoli, le scelte di Spalletti

Spalletti, dall'altra parte, potrà invece contare sulla rosa al completo. Modulo iniziale sarà il consueto 4-3-3, con Osimhen, Kvaratskhelia ed uno tra Politano e Lozano a comporre il tridente offensivo. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre qualche dubbio in più, il tecnico, pare averlo in difesa, dove sono vivi i ballottaggi tra Juan Jesus e Rrahmani e Mario Rui ed Olivera per completare il reparto con Kim e Di Lorenzo. Meret tra i pali.

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. S. Inzaghi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Inter-Napoli, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Inter-Napoli, in programma mercoledì 4 gennaio alle 20.45 a San Siro, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l'app su dispositivi come pc, smartphone e tablet. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento