rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Inter-Napoli, il pronostico: chi vincerà il big match?

Super sfida a San Siro tra nerazzurri e partenopei

Riparte con il botto il campionato di serie A. Mercoledì 4 gennaio, alle 20.45, si disputerà Inter-Napoli, big match della sedicesima giornata. Una gara già importantissima in chiave scudetto, con i nerazzurri praticamente obbligati alla vittoria per sperare ancora nel titolo: gli uomini di Simone Inzaghi, al momento, si trovano soltanto al quarto posto della classifica a pari merito con la Lazio con i loro 30 punti, ben undici in meno dei partenopei, al comando della classifica. Ecco, quindi, che il match di San Siro assumerà un valore particolarmente significativo per Lukaku e compagni.

Inter-Napoli, come arrivano alla sfida i nerazzurri

L'Inter aveva chiuso il 2022 con due vittorie consecutive: quella per 6-1 in casa contro il Bologna e quella in trasferta per 2-3 contro l'Atalanta. Due affermazioni giunte dopo il ko sul campo della Juventus, quarto scivolone esterno del torneo per i nerazzurri. La formazione di Simone Inzaghi, fino a questo momento, ha viaggiato tra alti e bassi, manifestando, soprattutto lontano da San Siro, un'inattesa fragilità difensiva. Tra le mure amiche, invece, l'Inter sta tenendo un ritmo elevato, con sei vittorie ed una sconfitta (quella del 1 novembre contro la Roma) al Meazza.

Inter-Napoli, come arrivano alla sfida gli azzurri

Ben undici le vittorie consecutive in campionato con cui il Napoli ha messo fine al suo 2022. I partenopei hanno letteralmente dominato la prima parte di stagione, portando sempre a casa i tre punti tranne che in due occasioni: lo 0-0 di Firenze del 28 agosto a cui, tre giorni più tardi, fece seguito l'1-1 interno contro il Lecce. Un ruolino di marcia da schiacciasassi, con gli uomini di Luciano Spalletti che possono vantare il miglior attacco del torneo con ben 37 reti segnate in quindici partite.

Inter-Napoli, il pronostico

Sempre difficile fare un pronostico quando si ritorna in campo dopo quasi due mesi di stop. La lunga pausa non ci voleva probabilmente al Napoli, che stava viaggiando a mille con una sicurezza nei propri mezzi impressionante: se gli azzurri non saranno arrugginiti dalla lunga inattività, hanno tutte le carte in regola per fare il colpaccio anche a San Siro, ma la sensazione è che l'Inter, ben consapevole dell'importanza della gara, non si lascerà sfuggire l'occasione per dare vita ad una prestazione di grande intensità. Il nostro pronostico, visto anche il fattore campo, pende quindi leggermente dalla parte dei nerazzurri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, il pronostico: chi vincerà il big match?

Today è in caricamento