rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il big match

Inter-Napoli, i tre duelli che decideranno la sfida

Match di fuoco a San Siro: nerazzurri chiamati alla vittoria per riaccendere le speranze scudetto

Riparte con il botto il campionato di serie A. Questa sera, alle 20.45 a San Siro, si disputerà Inter-Napoli, gara già decisiva in ottica scudetto per i nerazzurri. La formazione di Simone Inzaghi, al momento, si trova infatti al quarto posto della classifica a pari merito con la Lazio con i suoi 30 punti, undici in meno dei partenopei, che guardano tutti dall'alto verso il basso. Ecco, quindi, che Barella e compagni dovranno necessariamente andare a caccia della vittoria per ridurre il gap dalla vetta.

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

I duelli decisivi

Kvaratskhelia-Dumfries

È probabilmente il duello più appassionante della sfida. Da un lato Kvaratskhelia, sorpresa assoluta della prima parte di stagione e terrore delle difese avversarie, dall'altra Dumfries, esterno che fa delle doti atletiche e della cattiveria agonistica le sue armi migliori. L'olandese, per contenere il georgiano, dovrà sacrificarsi molto in fase difensiva, cercando poi, in fase di possesso, di accompagnare l'azione offensiva.

Osimhen-Skriniar

Già nove reti in campionato per Victor Osimhen, che, in questo momento, guida la classifica marcatori del torneo. A cercare di limitare l'attaccante nigeriano, dalla parte nerazzurra, toccherà a Milan Skriniar: lo slovacco avrà il compito di andare a uomo sul centravanti azzurro soprattutto sui palloni alti. 

Lukaku-Kim

Un duello tutto fisico, quello tra Lukaku e Kim. Il belga tornerà al centro dell'attacco nerazzurro dopo una prima parte di stagione tormentata dai problemi fisici e cercherà di trascinare i suoi verso quella che sarebbe una fondamentale vittoria. A cercare di limitarne la voglia di rivalsa toccherà a Kim, il gigante sudcoreano subito diventato leader della difesa napoletana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, i tre duelli che decideranno la sfida

Today è in caricamento