rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Il big match

Inter-Roma, il pronostico: chi vincerà la sfida di San Siro?

Momento difficile per entrambe le squadre: al Meazza una gara già spartiacque

Una gara che, forse, potrebbe rappresentare uno spartiacque già decisivo. Inter e Roma, formazioni che si troveranno l'una di fronte all'altra nella giornata di sabato 1 ottobre a San Siro, sono infatti reduci da un inizio di stagione contrassegnato da alti e bassi. 12 i punti conquistati dai nerazzurri in sette giornate di campionato, appena uno in più per i giallorossi dell'ex José Mourinho. Ed entrambe le squadre, se non vogliono perdere contatto dal gruppo di testa, non possono permettersi passi falsi.

Inter-Roma, come arrivano alla sfida i nerazzurri

Tre ko in appena sette gare, di cui l'ultimo arrivato a Udine nell'ultima partita prima della sosta. L'Inter, in questo avvio di stagione, ha dovuto fare i conti con difficoltà non previste, mettendo in luce un'inattesa fragilità difensiva: sono infatti già undici le reti subite dai nerazzurri in campionato. Preoccupante, in particolare, il ruolino esterno: dopo il blitz di Lecce all'esordio, Lautaro e compagni hanno incassato tre sconfitte consecutive. Va invece meglio di fronte al proprio pubblico, dove gli uomini di Inzaghi hanno conquistato tre vittorie in altrettante gare.

Inter, quante (e quali) partite salterà Brozovic

Inter-Roma, come arrivano alla sfida i giallorossi

Andamento altalenante per la Roma, che nell'ultima giornata prima della sosta per le Nazionali è stata superata a domicilio per 0-1 dall'Atalanta. I giallorossi, tre turni fa, avevano incassato l'altra sconfitta del proprio torneo crollando per 4-0 sul campo dell'Udinese. Una frenata che ha allontanato gli uomini di Mourinho dalla testa della classifica dopo una partenza da protagonisti. 

Roma, chi rientrerà dopo la sosta: il punto sugli infortunati

Inter-Roma, il pronostico

Un match apertissimo, quello di San Siro, in cui entrambe le formazioni potrebbero essere costrette a fare i conti con assenze di lusso: sulla sponda nerazzurra va infatti verso un nuovo forfait Romelu Lukaku, mentre su quella giallorossa rimane ancora in dubbio Paulo Dybala. Simone Inzaghi, inoltre, dovrà fare a meno anche di Marcelo Brozovic, metronomo della sua squadra. La sensazione, tuttavia, è che possa essere l'Inter ad avere la meglio: Lautaro e compagni si presenteranno alla sfida affamati di riscatto e, di fronte al proprio pubblico, tireranno fuori quel qualcosa in più per portarsi a casa l'intera posta in palio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma, il pronostico: chi vincerà la sfida di San Siro?

Today è in caricamento