rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Inter-Roma, i tre duelli che decideranno il match

A San Siro in palio tre punti già pesantissimi per le zone alte della classifica

Una partita fondamentale, per entrambe le squadre. Inter e Roma, reduci rispettivamente dalle sconfitte contro Udinese e Atalanta, non possono permettersi passi falsi se non vogliono perdere ulteriormente contatto dalla vetta, distante oggi cinque lunghezze per i nerazzurri e quattro per i giallorossi. Saranno quindi tre punti pesantissimi quelli in palio sabato 1 ottobre a San Siro, con il match che si preannuncia equilibrato ed aperto ad ogni pronostico. A fare la differenza, probabilmente, potrebbero essere alcuni duelli individuali.

Inter, i tre dubbi di Inzaghi per la Roma

I duelli che decideranno il match

Dzeko-Smalling

Non ci sarà Lukaku, il cui recupero dal problema muscolare alla coscia sinistra sta procedendo più a rilento di quelle che erano le attese, e ci sarà quindi spazio per Edin Dzeko al centro dell'attacco nerazzurro. Il bosniaco, da ex, cercherà di far male ai giallorossi, ma sulla sua strada troverà Chris Smalling: spetterà infatti al difensore inglese prendere in consegna il "Cigno di Sarajevo" in quello che si preannuncia un duello tutto fisico.

Dumfries-Spinazzola

Dumfries sulla corsia destra nerazzurra, Spinazzola su quella sinistra giallorossa. L'olandese e l'azzurro incrocieranno i propri tacchetti in un duello fatto di corsa, spinta e coperture difensive. I due giocatori ricoprono un ruolo fondamentale negli scacchieri di Inzaghi e Mourinho: chi prevalerà sull'altro potrebbe dare un impulso determinante sull'esito finale della gara.

Zaniolo-Bastoni

Smaltito il problema alla spalla che lo aveva costretto ai box per diverse settimane, Zaniolo è ormai recuperato al 100% e a San Siro vuole vivere una giornata da protagonista. Il numero 22 giallorosso dovrebbe agire sul centrodestra offensivo nel 3-4-2-1 di Mourinho, incrociando quindi dalla sua parte Bastoni. Il difensore dell'Inter, spesso in affanno in questo avvio di stagione, sarà chiamato agli straordinari per limitare la straripanza atletica di Nicolò.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma, i tre duelli che decideranno il match

Today è in caricamento