rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Inter, le due armi in più per il finale di stagione

Nerazzurri impegnati nella lotta scudetto insieme a Milan e Napoli

Una vittoria che, grazie anche ai passi falsi di Milan e Napoli, riconsegna ai nerazzurri il primato virtuale della classifica. L'Inter, grazie all'affermazione per 2-0 contro il Verona ed al contemporaneo pareggio del Milan sul campo del Torino (il Napoli è stato invece sconfitto di fronte al proprio pubblico dalla Fiorentina), si è portata a -2 dalla vetta, con però una gara in più da giocare. Una situazione che rende la formazione di Simone Inzaghi padrona del proprio destino: in caso di vittorie in tutte e sette le partite che rimangono ancora da giocare, Handanovic e compagni conquisterebbero infatti per il secondo anno consecutivo il titolo di campioni d'Italia.

Inter, missione sorpasso: il calendario dei nerazzurri

Per lo sprint finale, i nerazzurri avranno bisogno anche di coloro che fin qui, per un motivo o per l'altro, hanno trovato meno spazio. Ecco quali saranno le due armi in più a disposizione del tecnico Simone Inzaghi nell'ultimo rush stagionale.

Le due armi in più per andare a caccia dello scudetto

Correa

Contro il Verona ha ritrovato un posto dal primo minuto, offrendo una prestazione di qualità e sacrificio alla quale è mancato solamente il gol. Correa è un fedelissimo di Simone Inzaghi, che già lo ha avuto alle proprie dipendenze alla Lazio, e in questo finale di stagione, con Lautaro e Sanchez che viaggiano a corrente alternata, potrebbe ritagliarsi uno spazio decisivo.

Gosens

La condizione probabilmente non è ancora delle migliori, ma Robin Gosens, arrivato a Milano durante la sessione invernale di calciomercato e reduce da un lungo infortunio, è un elemento di sicuro affidamento. Il titolare, sulla sua corsia di competenza, è in questo momento lo scatenato Ivan Perisic, ma il tedesco, anche subentrando a gara in corso, può dare quegli strappi necessari per far male alle difese avversarie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, le due armi in più per il finale di stagione

Today è in caricamento