rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Irlanda del Nord - Italia: dove vedere la partita in tv e in streaming

Questa sera ultima partita del 2022 per le Azzurre della ct Bertolini a Belfast per l'amichevole di fine anno prima del conto alla rovescia verso il Mondiale 2023

Battere l’Irlanda del Nord per salutare il 2022 con una vittoria, fondamentale per il morale della squadra, e per proseguire con fiducia e convinzione il percorso di avvicinamento al Mondiale del prossimo anno. È questo l’obiettivo della squadra di Milena Bertolini, che a Belfast questa sera cercherà il quarto successo in altrettanti incontri contro la selezione di casa, 49ª nel Ranking Fifa.

L’Italia arriva dalle due sconfitte consecutive con Brasile e Austria, entrambe per 1-0, ma la ct è pronta a ripartire da quanto di buono mostrato dalle sue calciatrici nell’amichevole di Lignano Sabbiadoro contro le austriache: “Contro la nazionale austriaca - ha dichiarato - abbiamo fatto fare esperienza alle giovani, che si sono comportate bene, trovando anche il coraggio di andare a pressare le nostre avversarie nella loro metà campo nel tentativo di fare la partita”.

L’appuntamento con l’Irlanda del Nord, reduce da un Europeo da dimenticare chiuso con zero gol fatti e tre sconfitte, compresa quella contro l’Austria, consentirà alle Azzurre di registrare gli aspetti che nelle ultime uscite hanno funzionato meno, a cominciare dalla concretezza sotto porta. “Mi aspetto una gara simile a quella disputata 3 giorni fa - ha aggiunto la Ct - dovremo giocare con intensità e fisicità ed essere brave a fare un passo in avanti nella gestione del pallone".

Irlanda del Nord - Italia: dove vedere la partita in tv e in streaming

La partita amichevole di calcio femminile tra Italia e Irlanda del Nord si gioca questa sera alle ore 20 a Belfast e verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD. Streaming su Raiplay.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irlanda del Nord - Italia: dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento