rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Italia - Belgio: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Le Azzurre in campo per la Arnold Clarck Cup, la ct Bertolini: “Giocheremo con rabbia, vogliamo vincere”

Le Azzurre corrono veloce verso il debutto nell’Arnold Clark Cup, che prenderà il via oggi a Milton Keynes con Italia-Belgio (ore 17.45 italiane, diretta su Rai Sport + HD) e, a seguire, con la sfida tra le padrone di casa e campionesse d’Europa in carica dell’Inghilterra e la Corea del Sud. Un torneo prestigioso che permetterà alla squadra di Milena Bertolini di confrontarsi con avversarie di assoluto livello, con l’obiettivo di voltare pagina dopo le difficoltà di fine 2022 per riprendere fiducia e slancio in vista del Mondiale. Potrebbe essere una giornata speciale per Cristiana Girelli, a un passo dalle 100 presenze in azzurro da festeggiare con la fascia da capitana al braccio, e per le giovani della rosa, intenzionate a dimostrare alla cittì di essere pronte a prendere parte a un grande evento internazionale. “Queste tre partite saranno importanti perché daranno la possibilità a chi finora ha giocato meno di confrontarsi con squadre dello stesso livello di quelle che troveremo in Australia e Nuova Zelanda. Sono certa che riceverò delle indicazioni che mi permetteranno di capire chi è già pronta per il Mondiale”. Un’esperienza, quella che si aprirà il prossimo 20 luglio a Sydney, che Milena Bertolini e tutta squadra vogliono godersi appieno, per rivivere le sensazioni provate quattro anni fa in Francia durante la manifestazione che cambiò la percezione sul calcio femminile facendo innamorare – grazie alle Ragazze Mondiali – milioni di italiani. “Il mio obiettivo nei prossimi mesi è quello di lavorare al meglio per arrivare pronte alla Coppa del Mondo e fare qualcosa di importante per noi stesse e, soprattutto, per riuscire a dare un ulteriore impulso alla crescita del movimento. L’importante è dare sempre il massimo, e noi lo stiamo facendo”.
Le due partite della giornata inaugurale dell’Arnold Clark Cup, così come tutte le gare che si disputeranno in Europa questa settimana, saranno precedute da un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Arnold Clark Cup: le convocate dell'Italia

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Emma Severini (Fiorentina);
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Sampdoria), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Elisa Polli (Inter), Annamaria Serturini (Roma).
 

Arnold Clark Cup: il calendario dell'Italia

Prima giornata - Milton Keynes, giovedì 16 febbraio
Italia-Belgio (ore 17.45 italiane, diretta tv su rai Sport + HD)
Inghilterra-Corea del Sud (ore 20.45 italiane)
Seconda giornata - Coventry, domenica 19 febbraio
Inghilterra-Italia (ore 16.15 italiane, diretta tv su Rai 2)
Belgio-Corea del Sud (ore 19.15 italiane)
Terza giornata - Bristol, mercoledì 22 febbraio
Corea del Sud-Italia (ore 17.45 italiane, diretta tv su rai Sport + HD)
Inghilterra-Belgio (ore 20.45 italiane)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia - Belgio: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento