rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Quarti di finale

Italia-Belgio sui maxischermi Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in compagnia (città per città)

La Nazionale azzurra, allenata da Roberto Mancini, sfida il Belgio ai quarti di finale di Euro 2021. Chi non vuole restare a casa (diretta Sky e Rai1 alle ore 21), può seguire la partita nei maxischermi che, nel rispetto della disposizioni anti-Covid, spuntano come funghi da Nord a Sud, nella città grandi e meno grandi

Stasera c'è l'Italia. La Nazionale azzurra, allenata da Roberto Mancini, sfida il Belgio ai quarti di finale di Euro 2021. Chi non vuole restare a casa (diretta Sky e Rai1 alle ore 21), può seguire la partita nei maxischermi che, nel rispetto della disposizioni anti-Covid, spuntano come funghi da Nord a Sud, nella città grandi e meno grandi. Ecco come e dove guardare Italia-Belgio davanti ai maxischermi nelle principali città.

L'elenco è per forza di cose parziale. Sale la febbre e ci sono nuove segnalazioni di maxischermi quotidianamente.

Italia-Belgio, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Maxischermi a Roma per Italia-Belgio

A Roma tante opportunità, come si leggesu RomaToday.  L'atmosfera si fa sempre più calda nel Football Village di piazza del Popolo, fulcro della Fan Zone più grande d'Europa, che è diventata la piazza principale degli Euro 2020 a Roma. Nella piazza oltre ai due maxischermi che trasmettono tutte le partite di Euro 2020 c'è il palco dove si esibiranno tanti artisti e due campetti da calcio tre contro tre, in cui i visitatori potranno sfidarsi gratuitamente. Appuntamento con Italia-Belgiovenerdì sera in piazza del Popolo dunque. 

La manifestazione Cinevillage Parco Talenti, mette in pausa il cinema per dare risonanza agli Europei di calcio. A partire dalle 21, infatti, nell'arena cinematografica all'aperto allestita per tutta l'estate, è in programma la partita dei quarti di finale Uefa Euro 2020 Italia-Belgio. A partire dalle 20,30 ci saranno esperti di calcio e giornalisti della redazione L'Ultimo Uomo che presenteranno tecnicamente la partita Uefa Euro 2020.

Anche l'Arena del Parco della Cervelletta "ospita" Italia-belgio nella serata di venerdì. Appuntamento alle 21 e a seguire la proiezione di "Il mio amico Eric".

Poi c'è il Castello di Santa Severa, il Teatro di Tor Bella Monaca, in zona Quadraro il Circolo Arca e il giardino del Monk.

Maxischermi a Milano, Torino, Bologna e Firenze per Italia-Belgio

Al Carroponte di Sesto San Giovanni diverse postazioni con schermi da 65 pollici. Al Parco Tittoni di Desio sono presenti due maxischermi per i quali è consigliata la prenotazione, al Mare Culturale Urbano è invece necessario prenotare per poter cenare seguendo la partita.

All'Arena Milano Est, in zona Lambrate, l'ingresso è libero ma la prenotazione è comunque obbligatoria. Interessante anche la possibilità di seguire la partita dell'Italia allo Sugar in Porta Genova (senza obbligo di prenotazione), al Fuori (occorre prenotare, massimo 150 persone) così come in zona Navigli al giardino Ride Milano e alle Biciclette. Il Circolo Magnolia ha allestito tre maxischermi presso l'Idroscalo, con capienza complessiva di 800 persone circa.

Che cosa c'è di meglio che vedere le partite nella bellissima cornice del Parco Tittoni? In occasione degli Europei di calcio 2021, il parco si trasformerà infatti in una piccola curva, con ben due maxischermi (uno nella zona concerti e un altro nell’area “radura”) da cui poter fare il tifo per i nostri giocatori.

A due passi da Milano, il Carroponte propone una soluzione ideale per vedere le partite insieme agli amici, in totale sicurezza: all'interno di un Village all'aperto che comprenderà 3 ristoranti, 2 bar e un'area in ombra con sdraio, sarà infatti possibile assistere agli Europei da diverse tv, gustando una cena o una birra artigianale con ampio distanziamento. E' consigliata la prenotazione scrivendo a carropontesummervillage@gmail.com e indicando il numero dei partecipanti

Nel cuore dei Navigli Ride Milano accoglie tutti i tifosi per assistere da un maxischermo ai match degli Europei di calcio. Tra birre alla spina, aperitivi e food truck di ogni tipo, è possibile trascorrere le sere (e i pomeriggi) d'estate in compagnia, supportando la nostra nazionale. Ingresso gratuito.

A Torino è stato annullato il maxischermo all'Evergreen Fest presso il Parco della Tesoreria.

A Bologna appuntamento l Parco di Villa Angeletti, nell'ambito di Bologninalive, al Covo Club a ingresso libero con possibilità di prenotare, e al parco del DLF con due maxischermi allestiti.

A Firenze si va dall'Off Bar - Lago dei Cigni, nel giardino accanto alla Fortezza da Basso, al Light di Campo di Marte senza dimenticare la Manifattura Tabacchi, la Montagnola, il Fiorino sull'Arno, l'Habana 500 e il River Urban Beach.

Ma sono tantissimi i Comuni che stanno allestendo nelle piazze principali e nei giardini pubblici maxischermi per stasera, anche con decisioni dell'ultimo momento. Forza Azzurri!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Belgio sui maxischermi Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in compagnia (città per città)

Today è in caricamento