rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Euro 2021

Italia-Inghilterra, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Finalissima dei campionati europei allo stadio Wembley di Londra

È il grande giorno. Italia-Inghilterra, in programma questa sera alle 21 allo stadio Wembley di Londra, vale il titolo di campione d'Europa. Gli azzurri arrivano alla finalissima dopo aver eliminato ai calci di rigore la Spagna, mentre i Tre Leoni, in semifinale, hanno avuto la meglio per 2-1 ai tempi supplementari sulla Danimarca. La formazione di Roberto Mancini andrà a caccia del secondo titolo europeo della propria storia dopo quello del 1968, mentre gli uomini di Southgate sognano il loro primo titolo continentale.

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni

L'Italia di Roberto Mancini scenderà in campo con il 4-3-3, con Insigne, Immobile e Chiesa a comporre il tridente offensivo. In mezzo al campo Barella, Jorginho e Verratti, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini e d Emerson. In porta Donnarumma.

4-2-3-1 per l'Inghilterra di Southgate con Pickford tra i pali, Walker, Stones, Maguire e Shaw in difesa, Rice e Phillips a centrocampo e Saka, Mount e Sterling a supporto di Kane in attacco.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate

Italia-Inghilterra, dove vedere la partita in diretta tv

La partita Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1. Il match sarà inoltre trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satelellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Italia-Inghilterra, dove vedere la partita in streaming

Italia-Inghilterra sarà visibile in streaming gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, mentre gli abbonati Sky potranno seguire la sfida anche su SkyGo. In entrambi i casi la gara potrà essere seguita sia su disposisitivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app sia da pc e notebook. Esiste infine la possibilità Now Tv, la piattaforma live e on demand di Sky che offre a chi acquista il pacchetto Sport la visione di tutte le partite degli Europei 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Inghilterra, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Today è in caricamento