rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nazionali

Qualificazioni Mondiali 2022, Italia-Lituania: le probabili formazioni

Azzurri chiamati alla vittoria dopo i pareggi con Bulgaria e Svizzera

Tornare alla vittoria. Questo l'imperativo in casa azzurra, dopo che l'Italia, nelle ultime due uscite valevoli per le qualificazioni ai Mondiali 2022, ha raccolto soltanto due pareggi. La formazione di Roberto Mancini è stata fermata prima sull'1-1 dalla Bulgaria e poi sullo 0-0 dalla Svizzera: un ruolino di marcia che mette a rischio il primo posto nel girone C, quello che assicura il pass per il Qatar senza passare dai playoff. Ecco quindi che nella gara contro la Lituania, in programma mercoledì 8 settembre alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Chiellini e compagni non possono sbagliare.

Italia-Lituania, le scelte dei due allenatori

Roberto Mancini, per la sfida contro la Nazionale lituana, si affiderà al consueto 4-3-3. In porta ci sarà Donnarumma, protetto dalla linea difensiva composta da Di Lorenzo (in leggero vantaggio su Florenzi), Bonucci, Acerbi e Biraghi. In mezzo al campo, con le assenze di Verratti e Pellegrini, che hanno già lasciato il ritiro azzurro a causa di alcuni problemi fisici, certi del posto Locatelli e Jorginho, con l'altra maglia contesa da Pessina e Cristante. In attacco, reparto in cui saranno out Immobile, Insigne e Chiesa, ballottaggi Raspadori/Scamacca e Bernardeschi/Zaniolo per completare il tridente con Berardi.

Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica dei gironi europei

4-2-3-1 dall'altra parte per la Lituania di Razanauskas, che in attacco si affiderà a Dubickas sostenuto da Novikovas, Cernych e Kazlauskas. A centrocampo Megelaitis e Simkus, mentre in difesa, a protezione del portiere Setkus, ci saranno Lasickas, Satkus, Utkus e Baravykas. 

Italia-Lituania, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Zaniolo. All. Mancini
Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All. Razanauskas. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualificazioni Mondiali 2022, Italia-Lituania: le probabili formazioni

Today è in caricamento