rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Euro 2021

Italia-Svizzera, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Azzurri a caccia del bis dopo la vittoria all'esordio contro la Turchia

Torna in campo l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri, dopo aver travolto 3-0 la Turchia nel match d'esordio grazie all'autorete di Demiral e ai gol di Immobile e Insigne, affronteranno allo stadio Olimpico di Roma la Svizzera, reduce dal pareggio per 1-1 con il Galles, nella seconda giornata del girone A di Euro 2021 (fischio d'inizio alle 21 di mercoledì 16 giugno). In caso di vittoria Chiellini e compagni sarebbero già certi della qualificazione agli ottavi di finale.

Tabellone Euro 2021

Italia-Svizzera, le probabili formazioni

Mancini riproporrà il 4-3-3 visto contro la Turchia, confermando praticamente in toto la formazione. L'unico cambio sarà sulla corsia destra di difesa, dove l'infortunato Florenzi sarà sostituito da uno tra Toloi e Di Lorenzo, con il giocatore dell'Atalanta favorito sul napoletano. A completare il pacchetto arretrato ci saranno Bonucci, Chiellini e Spinazzola. In mezzo al campo Verratti, ormai pienamente recuperato, partirà dalla panchina: maglia da titolare quindi per Locatelli insieme a Jorginho e Barella. In attacco il tridente formato da Insigne, Immobile e Berardi.

Euro 2021, il calendario dell'Italia: data e orario di tutte le partite, dove vederle in tv e streaming

3-4-1-2 dall'altra parte per la Svizzera di Petkovic, che in attacco si affiderà al tandem Embolo-Seferovic supportato da Shaqiri. Linea di centrocampo formata da Mbabu, Freuler, Xhaka e Rodriguez, mentre in difesa ci saranno Elvedi, Schar e Akanji. Tra i pali Sommer.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Insigne, Immobile, Berardi. All. Mancini
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic. All. Petkovic.

Italia-Svizzera, dove vedere la partita in diretta tv

La partita Italia-Svizzera sarà trasmessa in diretta in chiaro dalla Rai su Rai 1. Il match sarà inoltre trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satelellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Italia-Svizzera, dove vedere la partita in streaming

Italia-Svizzera sarà visibile in streaming gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, mentre gli abbonati Sky potranno seguire la sfida anche su SkyGo. In entrambi i casi la gara potrà essere seguita sia su disposisitivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app sia da pc e notebook. Esiste infine la possibilità Now Tv, la piattaforma live e on demand di Sky che offre a chi acquista il pacchetto sport la visione di tutte le partite degli Europei 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Svizzera, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Today è in caricamento