rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Qualificazioni Mondiali 2022

Italia-Svizzera, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

All'Olimpico di Roma gara decisiva nella strada che porta verso il Qatar

Novanta minuti per un Mondiale. L'Italia, nella serata di venerdì 12 novembre (fischio d'inizio alle 20.45), ospiterà all'Olimpico di Roma la Svizzera nella penultima giornata del girone C di qualificazione a Qatar 2022. Una sfida alla quale le due formazioni si presenteranno appaiate in testa con i loro 14 punti, con gli azzurri che tuttavia, al momento, possono vantare una miglior differenza reti (+11 contro +9). Per non incorrere in brutte sorprese nell'ultimo turno, quando Jorginho e compagni affronteranno a Belfast l'Irlanda del Nord, la squadra di Roberto Mancini dovrà cercare di conquistare la vittoria, così da ipotecare il pass per la rassegna iridata del prossimo anno. 

Tabellone Mondiali 2022 Qatar: calendario, sorteggio e date di tutte le partite

Italia-Svizzera, le scelte di Mancini

Roberto Mancini, per la delicata sfida contro la Svizzera, dovrà fare i conti con le pesanti assenze di Verratti, Chiellini, Immobile, Zaniolo e Pellegrini. Il modulo di riferimento sarà il consueto 4-3-3, che ha permesso agli azzurri di conquistare il titolo di campione d'Europa durante la scorsa estate. Al centro dell'attacco possibile spazio per Belotti, con Chiesa ed Insigne a muoversi ai suoi lati. In mezzo al campo certi del posto Jorginho e Barella, mentre il vuoto lasciato dall'assenza di Verratti dovrebbe essere colmato da Locatelli. In difesa ballottaggio tra Acerbi e Bastoni per sostituire Chiellini e formare la coppia centrale con Bonucci, mentre i terzini saranno Di Lorenzo a destra ed Emerson Palmieri a sinistra. In porta Gigio Donnarumma.

Italia-Svizzera, le scelte di Yakin

Piena emergenza anche dall'altra parte per Yakin, che si presenterà all'Olimpico privo degli infortunati Xhaka, Seferovic, Embolo, Elvedi, Fassnacht, Kobel e Zuber. Nel 4-2-3-1 elvetico ballottaggio tra Okafor e Gavranovic per un posto al centro dell'attacco, con Steffen, Shaqiri ed uno tra Sow e Vargas ad agire sulla trequarti. La coppia di centrocampo sarà formata da Freuler e Zakaria, mentre in difesa spazio per Widmer, Akanji, Schar e Rodriguez. Tra i pali Sommer.

Italia-Svizzera, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Shaqiri, Sow; Gavranovic. All. Yakin

Italia-Svizzera, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Italia-Svizzera sarà trasmessa in diretta in chiaro dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Svizzera, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento