rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Euro 2021

Italia-Turchia, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Gli azzurri inaugureranno il torneo allo stadio Olimpico di Roma

Ci siamo. Dopo una lunga attesa, è tutto pronto per l'inizio dei campionati europei. Ad inaugurare la rassegna continentale, alle 21 di oggi, venerdì 11 giugno, sarà Italia-Turchia, partita in programma allo stadio Olimpico di Roma. Le due formazioni, inserite nel girone A di Euro 2021 insieme a Svizzera e Galles, si contenderanno quindi i primi tre punti del torneo, con gli azzurri che non vorranno sbagliare di fronte al proprio pubblico. Obiettivo della formazione di Roberto Mancini è infatti staccare il pass per gli ottavi di finale da primi del girone, così da poter contare, salvo imprevisti, su una prima sfida abbordabile nella fase ad eliminazione diretta. 

Tabellone Euro 2021

Italia-Turchia, le probabili formazioni

L'Italia scenderà in campo con il 4-3-3 a lungo sperimentato dal ct, con Berardi favorito su Chiesa per completare il tridente offensivo con Immobile e Insigne. In mezzo al campo, con Verratti ancora out e Pellegrini costretto ad abbandonare il ritiro a causa di un problema fisico (al suo posto chiamata in extremis per Castrovilli), toccherà a Locatelli affiancare Jorginho e Barella. In difesa coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini, mentre sulle corsie esterne spazio per Florenzi e Spinazzola. In porta Donnarumma. 

Euro 2021, il calendario dell'Italia: data e orario di tutte le partite, dove vederle in tv e streaming

4-1-4-1 dall'altra parte per Gunes, che in attacco si affiderà a Yilmaz. A centrocampo Karaman, Tufan, Yazici e Calhanoglu, con Yokuslu ad agire davanti alla retroguardia composta da Celik, Demiral, Soyuncu e Meras. Tra i pali Cakir.

Turchia (4-1-4-1); Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. All. Gunes
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Italia-Turchia, dove vedere la partita in diretta tv

La partita Italia-Turchia sarà trasmessa in diretta in chiaro dalla Rai su Rai 1. Il match sarà inoltre trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satelellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Italia-Turchia, dove vedere la partita in streaming

Italia-Turchia sarà visibile in streaming gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, mentre gli abbonati Sky potranno seguire la sfida anche su SkyGo. In entrambi i casi la gara potrà essere seguita sia su disposisitivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app sia da pc e notebook. Esiste infine la possibilità Now Tv, la piattaforma live e on demand di Sky che offre a chi acquista il pacchetto sport la visione di tutte le partite degli Europei 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Turchia, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Today è in caricamento