rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Un Lukaku anche in serie B: Jordan dalla Lazio al Vicenza

Il terzino sinistro belga, fratello del bomber del Chelsea, 27 anni, lascerà i biancocelesti nei prossimi giorni: sarà il primo colpo di gennaio del ds dei veneti Balzaretti

Rientrato dal prestito all'Anversa, Jordan Lukaku quest'anno non è mai stato impiegato da Maurizio Sarri nella Lazio. Il 27enne belga, terzino sinistro, fratello del più celebre Romelu, bomber del Chelsea ed ex Inter, lascerà i biancocelesti in questa sessione di mercato, essendo in scadenza di contratto con il club di Lotito.

Per lui la nuova destinazione sembra essere il Vicenza, in serie B: il ds Federico Balzaretti lavora da un mese al colpo di mercato per rinforzare la rosa di Brocchi e rilanciare le sue ambizioni di salvezza nel girone di ritorno. Il difensore con i rasta non ha mai giocato quest'anno, ma nella passata stagione in Jupiler League ha messo insieme 22 presenze ad Anversa.

Acquistato dall'Ostenda per 4 milioni, ex Nazionale Under 21 belga, Lukaku non sembrava convinto inizialmente di scendere in B, ma dopo il corteggiamento serrato di Balzaretti e Brocchi, ora sembra essersi convinto. L'ultimo nodo da sciogliere resta l'ingaggio del terzino (un milione netto a stagione), troppo alto per la B: la Lazio potrebbe contribuire garantendo gli stipendi al giocatore mandandolo in prestito secco a Vicenza fino al 30 giugno. Lukaku potrebbe così giocare, ritrovare la condizione e rimettersi sul mercato la prossima estate da svincolato.

Dalla Lazio, il Vicenza prenderà anche l'attaccante Cristiano Lombardi, 26 anni, nelle ultime due stagioni in prestito alla Salernitana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Lukaku anche in serie B: Jordan dalla Lazio al Vicenza

Today è in caricamento