rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie A

Juventus-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Scontro diretto per la Champions all'Allianz Stadium: vietato fallire per i bianconeri

Uno scontro diretto in chiave Champions. La Juventus, reduce dalla disfatta sul campo del Chelsea in Europa, con i Blues che hanno travolto i bianconeri per 4-0, ospiteranno l'Atalanta nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A (fischio d'inizio alle 18 di sabato 27 novembre). Una gara in cui la formazione di Massimiliano Allegri, al momento al sesto posto della classifica a pari merito con Lazio e Fiorentina con i suoi 21 punti, non può permettersi di sbagliare: in caso di ko, Dybala e compagni sprofonderebbero infatti a -7 dai nerazzurri, attualmente quarti a quota 25. I bergamaschi, che nell'ultimo turno hanno superato per 5-2 lo Spezia, cercheranno invece il blitz per consolidare la propria posizione in classifica.

Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della 14ª giornata: orari Sky e Dazn

Juventus-Atalanta, le scelte di Allegri

Allegri, per la gara contro l'Atalanta, dovrà fare a meno degli infortunati Danilo e Ramsey, mentre torneranno a disposizione Chiellini e Bernardeschi. Il modulo di riferimento dovrebbe essere ancora una volta il 4-4-2, con Dybala a comporre il tandem d'attacco con uno tra Morata (favorito) e Kean. In mezzo al campo Locatelli e McKennie (in ballottaggio con Bentancur), con Chiesa e Rabiot sulle corsie esterne. In difesa coppia centrale formata da Bonucci e De Ligt (soltanto panchina per Chiellini), con Cuadrado a destra ed Alex Sandro a sinistra. In porta Szczesny. L'alternativa è il 4-3-3 con l'avanzamento di Chiesa sulla linea degli attaccanti.

Juventus-Atalanta, le scelte di Gasperini

Gasperini, dall'altra parte, si affiderà al 3-4-1-2, con Pessina in vantaggio su Pasalic per agire alle spalle del tandem offensivo composto da Zapata ed uno tra Ilicic, Malinovskyi e Muriel. Linea di centrocampo formata da Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle (ma si candida anche Gosens, al rientro dopo un lungo infortunio), in difesa Toloi, Palomino e Djimsiti a protezione del portiere Musso.

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Juventus-Atalanta, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Juventus-Atalanta sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l'app su dispositivi come pc, smartphone e tablet. La telecronaca della gara sarà affidata a Stefano Borghi, commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento