rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serie A

Juventus-Atalanta, per i bianconeri è già un bivio: senza vittoria Champions a rischio

La formazione di Allegri, reduce dalla disfatta con il Chelsea, non può permettersi passi falsi

Un pesantissimo ko, che certifica, ancora una volta, tutte le difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione. La Juventus, nella serata di martedì 23 novembre, è stata travolta per 4-0 dal Chelsea a Stamford Bridge nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League al termine di una gara senza storia. Una sconfitta che ha riacceso l'allarme in casa bianconera, dopo che le vittorie in campionato contro Fiorentina e Lazio sembravano aver riportato un po' di serenità nell'ambiente. Una situazione che, adesso, costringe la Vecchia Signora a non sbagliare nella sfida con l'Atalanta, in programma sabato 27 alle 18 all'Allianz Stadium.

Juventus-Atalanta, bianconeri costretti alla vittoria

La Juventus, al momento, è appaiata al sesto posto della classifica a Lazio e Fiorentina con i suoi 21 punti, quattro meno dell'Atalanta che naviga in quarta posizione, l'ultima utile per accedere alla prossima edizione di Champions League. Quello con i nerazzurri, dunque, diventa già un crocevia fondamentale per il futuro della formazione di Massimiliano Allegri: in caso di ko i bianconeri sprofonderebbero a -7 dalla zona Champions, un distacco che rischierebbe di diventare difficilmente colmabile compromettendo anche la rincorsa all'obiettivo minimo stagionale.

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della 14ª giornata

Ma per strappare un risultato positivo contro gli orobici la Juventus è chiamata a mostrare un volto diverso rispetto a quello visto fin qui: troppo spesso, infatti, Bonucci e compagni hanno mantenuto un atteggiamento conservativo, preoccupandosi più della fase difensiva che di quella offensiva. Una scelta tattica che, alla lunga, non paga: per dare una svolta alla stagione e non sprofondare nell'anonimato serve maggior coraggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta, per i bianconeri è già un bivio: senza vittoria Champions a rischio

Today è in caricamento