rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Coppa Italia

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Pirlo lancia Bernardeschi, riposo per CR7

Tra i bianconeri si rivedrà dal primo minuto anche Chiellini

Sfida di Coppa Italia per la Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri, reduci dal successo per 3-1 con il Sassuolo e attesi dal big match di domenica sera in casa dell'Inter in campionato, ospiteranno il Genoa nella gara valevole per gli ottavi di finale (fischio d'inizio alle 20.45 di mercoledì 13 gennaio). Chi passerà il turno, ai quarti, troverà la vincente del match tra Sassuolo e Spal.

Juventus-Genoa, le scelte dei due allenatori

Pirlo, per la partita contro i liguri, si affiderà al 3-5-2. Tra i pali Buffon, mentre in difesa si rivedrà Chiellini dal primo minuto a completare il reparto con Demiral e il giovane Dragusin. Sulle corsie esterne di centrocampo spazio a Bernardeschi e Frabotta, con Bentancur, Rabiot e Portanova al centro. In attacco riposo per Ronaldo, con il tandem che sarà composto da Morata e Kulusevski. 

Stesso modulo per Ballardini, che concederà la maglia da titolare tra i pali a Marchetti al posto di Perin. In difesa probabile turno di riposo per Masiello, con Goldaniga pronto a prenderne il posto. In mezzo al campo si rivedrà Sturaro, mentre in attacco rimarranno a riposo Destro e Shomurodov: al loro posto Scamacca e Pjaca.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Demiral, Dragusin, Chiellini; Bernardeschi, Arthur, Rabiot, Portanova, Frabotta; Kulusevski, Morata. All. Pirlo
Genoa (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Radovanovic, Bani; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Lerager, Czyborra; Pjaca, Scamacca. All. Ballardini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Pirlo lancia Bernardeschi, riposo per CR7

Today è in caricamento