rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Coppa Italia

Juventus-Inter, le probabili formazioni: CR7 contro Lukaku

I bianconeri si sono aggiudicati la sfida di andata per 2-1

Una sfida che vale la finalissima. Juventus e Inter, nella serata di martedì 9 febbraio (fischio d'inizio alle 20.45), si sfideranno all'Allianz Stadium nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Un match al quale i bianconeri si presentano forti della vittoria per 2-1 ottenuta a San Siro nella partita di andata, con i nerazzurri che dovranno quindi compiere un'impresa per staccare il pass per l'atto finale della competizione. 

Juventus-Inter, le scelte dei due allenatori

Andrea Pirlo, per la gara con l'Inter, confermerà il consueto 4-4-2, con Kulusevski favorito sul febbricitante Morata per una maglia da titolare al fianco di Cristiano Ronaldo in attacco. A centrocampo, dopo la squalifica in campionato, rientrerà Bentancur, con l'uruguaiano che fara coppia con Rabiot nella zona centrale, mentre sulle corsie esterne ci saranno McKennie e Chiesa. In difesa De Ligt potrebbe prendere il posto di un acciaccato Bonucci e Demiral quello di Chiellini. Tra i pali Buffon.

Classico 3-5-2 per Antonio Conte, che dovrà fare a meno degli squalificati Vidal e Sanchez. Tandem d'attacco composto quindi da Lukaku e Lautaro, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Eriksen al posto del cileno. Ballottaggio a tre tra Darmian (favorito), Young e Perisic sulla fascia sinistra, con Hakimi dall'altra parte. Difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Juventus-Inter, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lautaro, Lukaku. All. Conte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Inter, le probabili formazioni: CR7 contro Lukaku

Today è in caricamento