rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Juventus-Inter, le probabili formazioni: Pirlo sceglie Dybala, Conte si affida ai titolarissimi

Bianconeri obbligati alla vittoria per coltivare ancora speranze Champions

Una sfida mai banale, quella tra Juventus e Inter. I bianconeri, reduci dalla vittoria sul campo del Sassuolo, andranno a caccia di tre punti fondamentali in chiave Champions nella gara in programma sabato 15 maggio alle 18 all'Allianz Stadium e valevole per la 37esima giornata di Serie A, mentre i nerazzurri, già matematicamente campioni d'Italia ormai da tempo, sognano di fare uno sgambetto ai rivali di sempre. Una partita in cui la formazione di Pirlo sarà chiamata ad una reazione di orgoglio dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative, che l'ha portata ad abbandonare prematuramente le speranze scudetto. E adesso, per Cristiano Ronaldo e compagni, conquistare almeno un posto tra le prime quattro è diventato l'obiettivo minimo per salvare quanto meno la faccia.

Juventus-Inter, le scelte dei due allenatori

Pirlo, per la gara contro l'Inter, si affiderà al classico 4-4-2, con Dybala favorito su Morata per far coppia in attacco con CR7. In mezzo al campo Bentancur potrebbe prendere il posto di Arthur, con Rabiot pronto ad agire al suo fianco e Chiesa e Cuadrado sulle corsie esterne. In difesa i terzini saranno Danilo ed Alex Sandro, mentre Bonucci, Chiellini e De Ligt si contendono due maglie per comporre la coppia centrale. Tra i pali torna Szczesny.

Consueto 3-5-2 dall'altra parte per Conte, che contro i bianconeri manderà in campo la miglior formazione. In attacco torna quindi dal primo minuto Lautaro a far coppia con Lukaku, mentre sulla linea di centrocampo ci sarà spazio per Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen e Perisic. Pacchetto arretrato formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Juventus-Inter, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Inter, le probabili formazioni: Pirlo sceglie Dybala, Conte si affida ai titolarissimi

Today è in caricamento