rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Pirlo ritrova Cuadrado

Bianconeri con Kulusevski al fianco di Ronaldo, Simone Inzaghi sceglie Correa

Un match che promette spettacolo. La Juventus, reduce dalla vittoria per 3-0 contro lo Spezia, ospiterà sabato 6 marzo all'Allianz Stadium la Lazio nella gara valevole per la 26ª giornata di Serie A (fischio d'inizio alle 20.45). Una sfida nella quale i bianconeri, attualmente terzi in classifica, vogliono conquistare l'intera posta in palio per continuare a coltivare speranze scudetto. I biancocelesti, rimasti a riposo nel turno infrasettimanale visto il mancato svolgimento della partita contro il Torino, cercano invece il riscatto dopo il ko di Bologna per rimanere in corsa per un posto Champions.

Juventus-Lazio, le scelte dei due allenatori

Andrea Pirlo, contro i biancocelesti, dovrebbe affidarsi al classico 4-4-2. Sulla via del recupero De Ligt e Cuadrado, con il colombiano che potrebbe trovare spazio fin dal primo minuto e completare il reparto difensivo con Danilo, Demiral e Alex Sandro. In mezzo al campo, dove si ferma Bentancur, risultato positivo al Covid, si candida per una maglia da titolare Ramsey, mentre in attacco ci sarà spazio ancora per Kulusevski al fianco di Cristiano Ronaldo, con Morata pronto a subentrare a gara in corso.

Consueto 3-5-2 dall'altra per Simone Inzaghi, che difficilmente potrà recuperare Radu. In difesa, quindi, potrebbe esserci spazio per Hoedt con Patric e Acerbi. A centrocampo Leiva (che però non è al meglio, se non dovesse farcela pronto Escalante) al fianco di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, con Marusic a destra al posto dell'infortunato Lazzari ed uno tra Fares e Lulic sull'altra corsia. Tandem d'attacco formato da Correa e Immobile.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Danilo, Alex Sandro; Chiesa, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S.Inzaghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Pirlo ritrova Cuadrado

Today è in caricamento