rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il big match

Juventus-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio Dybala-Morata per Pirlo, Pioli sceglie Rebic

Scontro diretto in chiave Champions all'Allianz Stadium

Un vero e proprio spareggio Champions, quello in programma domenica 9 maggio alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino e valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie A. La Juventus, reduce dal sofferto successo di Udine, ospiterà il Milan in una sfida che potrebbe essere decisiva per gli esiti finali del torneo, con le due formazioni attualmente appaiate al secondo posto insieme all'Atalanta a quota 69 e con sole due lunghezze di vantaggio sul Napoli. Poco distante, a -5 ma con una partita in più da giocare, la Lazio di Simone Inzaghi, in quello che si preannuncia un arrivo al fotofinish per strappare un posto tra le prime quattro.

Juventus-Milan, le scelte dei due allenatori

Andrea Pirlo, per la sfida contro i rossoneri, si affiderà al consueto 4-4-2, con Dybala e Morata a contendersi una maglia al fianco di Cristiano Ronaldo in attacco. In mezzo al campo ballottaggio McKennie-Rabiot per un posto accanto a Bentancur, con Cuadrado e il recuperato Chiesa sulle corsie esterne. In difesa Danilo, De Ligt, Chiellini ed Alex Sandro, ma scalpita anche Bonucci.

4-2-3-1 dall'altra parte per Pioli, che in avanti si affiderà ad Ibrahimovic sostenuto da Rebic (in vantaggio su Leao), Calhanoglu e Saelemaekers. A centrocampo Bennacer e Kessié, mentre in difesa ballottaggio Romagnoli-Tomori per comporre la coppia centrale con Kjaer. Terzini Calabria ed Hernandez.

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio Dybala-Morata per Pirlo, Pioli sceglie Rebic

Today è in caricamento