rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Juventus-Roma, le probabili formazioni: Morata al fianco di CR7

Bianconeri senza Bentancur, Dzeko in panchina nei giallorossi

Un big match da non perdere, quello in programma sabato 6 febbraio alle 18 all'Allianz Stadium. La Juventus di Pirlo, reduce dal colpo esterno in casa dell'Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia e attualmente quarta in classifica, ospiterà la Roma di Fonseca, terza con un punto di vantaggio sui bianconeri, nella 21esima giornata del campionato di Serie A.

Juventus-Roma, le scelte dei due allenatori

Pirlo, per la sfida con i giallorossi, dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-4-2. In attacco, al fianco di Cristiano Ronaldo, torna Morata, mentre a centrocampo, vista la squalifica di Bentancur, ci sarà spazio per Arthur con Rabiot. Sulle corsie esterne McKennie e Chiesa, mentre in difesa ballottaggio De Ligt- Chiellini per comporre la coppia centrale con Bonucci. Cuadrado e Danilo saranno i due terzini. L'alternativa è l'inserimento di Kulusevski sulla fascia di centrocampo, con McKennie che, in questo caso, scivolerebbe in mezzo al posto di Rabiot.

Juventus-Roma, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Fonseca, dall'altra parte, risponderà con il 3-5-1-1, con Dzeko che dovrebbe tornare tra i convocati dopo le ultime esclusioni. Favorito per una maglia da titolare al centro dell'attacco, però, rimane Borja Mayoral, sostenuto alle sue spalle da Mkhitaryan. In mezzo al campo spazio per Cristante, Veretout e Villar con Karsdorp e Spinazzola sulle fascie, mentre in difesa ci saranno Mancini, Ibanez e Kumbulla.

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Roma (3-5-1-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma, le probabili formazioni: Morata al fianco di CR7

Today è in caricamento