rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'emergenza

Juventus, il punto sugli infortunati: chi rientra contro lo Spezia

Dybala e Bernardeschi di nuovo a disposizione, sulla via del recupero anche Rugani

Una lunga lista di indisponibili, quella con cui ha dovuto fare i conti la Juventus nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, partita poi vinta dai bianconeri per 1-0 grazie ad un'autorete nel finale di Venuti. Massimiliano Allegri, per la sfida del Franchi, ha infatti dovuto fare a meno di Dybala, Chiellini, McKennie, Alex Sandro, Zakaria, Bernardeschi, Rugani, Kaio Jorge e Chiesa (per questi ultimi due la stagione è già finita): quasi un'intera formazione. Un'emergenza che proseguirà anche nella partita di campionato contro lo Spezia, in programma domenica 6 marzo alle 18 all'Allianz Stadium, per la quale, tuttavia, il tecnico potrebbe recuperare alcuni elementi.

Juventus, Kean verso l'addio: ecco chi sarà il sostituto

Juventus, chi rientra contro lo Spezia

Per il match contro gli aquilotti dovrebbero infatti tornare regolarmente a disposizione Paulo Dybala, ormai guarito dall'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra che lo ha costretto ai box nelle ultime settimane, e Federico Bernardeschi, che ha smaltito i problemi muscolari accusati nell'ultimo periodo. Entrambi i giocatori, già dalla giornata di oggi, giovedì 3 marzo, torneranno a lavorare regolarmente con il gruppo e potrebbero trovare spazio anche dal primo minuto contro lo Spezia, anche se è più probabile che Allegri segua la linea della prudenza inserendo i due calciatori soltanto in corso d'opera.

Anche le condizioni di Daniele Rugani, alle prese con un'elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, sono in netto miglioramento ed il difensore potrebbe essere convocato per il match contro i liguri. Per Allegri, quindi, buone notizie, con la situazione di emergenza che, lentamente, si appresta a volgere al termine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, il punto sugli infortunati: chi rientra contro lo Spezia

Today è in caricamento