rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Juventus-Spezia, le probabili formazioni: Pirlo ancora in emergenza, in attacco c'è Kulusevski con CR7

Bianconeri alle prese con numerose assenze, liguri con il 4-3-3

Continua il momento difficile della Juventus. I bianconeri, lo scorso sabato, sono stati fermati sull'1-1 dal Verona perdendo così ulteriormente contatto dalla vetta, adesso distante dieci punti. Contro lo Spezia, nella gara valevole per la 25ª giornata di Serie A (fischio d'inizio alle 20.45 di martedì 2 marzo), la formazione di Andrea Pirlo, terza in classifica a pari merito con l'Atalanta a quota 46, non può quindi permettersi ulteriori passi falsi. Di fronte, però, ci sarà un avversario affamato di punti salvezza e che in stagione ha già saputo mettere in difficoltà le big del torneo: basti pensare, ad esempio, alla vittoria per 2-0 con il Milan dello scorso 13 febbraio.

Juventus-Spezia, le scelte dei due allenatori

Pirlo, per il match con gli aquilotti, potrebbe confermare il 3-5-2 visto a Verona. In difesa rientra Danilo dalla squalifica, con il brasiliano che completerà il reparto con Demiral e De Ligt (ancora out Bonucci e Chiellini). In mezzo al campo, dove mancherà Arthur, Ramsey, Bentancur (insidiato da McKennie) e Rabiot, con Chiesa a destra ed uno tra Alex Sandro e Bernardeschi a sinistra. In attacco tandem ancora obbligato Kulusevski-Ronaldo.

Italiano, dall'altra parte, risponderà con il 4-3-3, con Nzola che si candida per una maglia da titolare al centro dell'attacco. Ai suoi lati Gyasi, reduce dalla doppietta con il Parma, e uno tra Agudelo e Verde. Linea di centrocampo formata da Estevez, Sena e Maggiore, mentre in difesa Chabot, Terzi e Ismajli si contendono una maglia al fianco di Erlic. Terzini Ferrer e Bastoni.

Juventus-Spezia, le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Erlic, Bastoni; Estevez, Sena, Maggiore; Gyasi, Nzola, Agudelo. All. Italiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Spezia, le probabili formazioni: Pirlo ancora in emergenza, in attacco c'è Kulusevski con CR7

Today è in caricamento