Martedì, 19 Ottobre 2021
Serie A

Infortunio Lautaro Martinez, Inter in ansia: l'attaccante a rischio per la gara con la Lazio

L'argentino rimasto ai box con la propria Nazionale a causa di un affaticamento muscolare

Brutte notizie in casa Inter. Lautaro Martinez ha saltato la sfida contro il Paraguay con la sua Argentina a causa di un problema muscolare ed è a rischio per il big match contro la Lazio, in programma sabato 16 ottobre alle 18 allo stadio Olimpico. L'attaccante soffre infatti di un affatticamento che, seppur di lieve entità, potrebbe costringerlo ai box per qualche giorno per evitare guai maggiori, dato anche il fitto calendario da cui sono attesi i nerazzurri nelle prossime settimane, durante le quali Handanovic e compagni se la vedranno, fra la altre, contro Juventus e Milan.

Lautaro Martinez, le condizioni dopo l'infortunio

Lautaro Martinez, nel frattempo, resterà in ritiro con l'Argentina in vista delle partite con Uruguay (in programma domenica notte) e Perù (in calendario giovedì notte), con il ct Scaloni che spera infatti di recuperarlo per almeno qualche spezzone di gara valutandone le condizioni di giorno in giorno. L'attaccante rientrerà quindi in Italia soltanto a poche ore dall'incontro con la Lazio e di conseguenza, se non dovesse essere al 100%, potrebbe essere risparmiato dal tecnico Simone Inzaghi, pronto a sostituirlo con il connazionale Correa per comporre il tandem d'attacco con Dzeko. 

Lautaro, in stagione, ha già segnato cinque reti in campionato (contro Verona, Sampdoria, Bologna, Atalanta e Sassuolo), una in meno del compagno di reparto Dzeko e di Ciro Immobile, attualmente in vetta alla classifica marcatori di Serie A.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio Lautaro Martinez, Inter in ansia: l'attaccante a rischio per la gara con la Lazio

Today è in caricamento