rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Gli orobici, attualmente al quarto posto ed imbattuti in trasferta da marzo 2021, fanno visita ad una Lazio che tra le mura amiche ha un redimento da Champions, inferiore solo a Inter e Fiorentina

L’Olimpico teatro della sfida tra Lazio-Atalanta e balcone con vista Europa per le due contendenti: i biancocelesti non possono permettersi il lusso di sganciarsi dal trenino in lotta per Conference ed Europa League, gli orobici devono guardarsi soprattutto dalla rimonta di una Juventus che ora vede a portata di tiro il quarto posto occupato dai nerazzurri. La squadra bergamasca a Roma può allungare il suo record di imbattibilità esterna in A, che dura da diciassette incontri e quasi un anno (ultimo passo falso l’8 marzo 2021 a San Siro con l’Inter), ma dal canto suo la Lazio tra le mura amiche ha un rendimento da Champions (2,10 punti di media a incontro, peggio solo di Inter e Fiorentina) ed una recente efficacia offensiva davvero invidiabile, con dieci reti negli ultimi tre impegni casalinghi. Due le curiosità statistiche: il recente trend positivo dell’Atalanta contro i biancocelesti (dieci punti conquistati nei quattro confronti che precedono quello di domani) e l’attitudine al gol nei minuti di recupero, con sette centri per i nerazzurri e cinque per i laziali in piena “Zona Cesarini”. Infine, favorevole ai padroni di casa il bilancio complessivo delle sfide tra Serie A e B: 24 vittorie contro 14, oltre ai 18 pareggi.

Lazio-Atalanta, le scelte di Sarri

Il tecnico biancoceleste deve valutare le condizioni di un giocatore per reparto, che potrebbe modificare last minute l’undici di partenza. In attacco, accanto a Felipe Anderson e Immobile, oltre a Pedro (out per un problema muscolare al soleo) è in dubbio Zaccagni, il quale deve smaltire una contusione alla caviglia rimediata in Coppa Italia: il piano B è rappresentato dall’utilizzo dal 1’ del giovane Raul Moro, o come alternativa l’avanzamento di Lazzari nel ruolo di esterno alto. A centrocampo sicuro il forfait di Akpa Akpro e dello squalificato Cataldi: l’eventuale recupero di Basic darebbe una soluzione in più al tris in mediana obbligatoriamente formato da Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva. In difesa, sicuri Hysaj e Marusic ai lati ed in mezzo Luiz Felipe, con Patric ancora al fianco del brasiliano se Radu dovesse nuovamente alzare bandiera bianca. In porta, favorito Strakosha su Reina.

Lazio-Atalanta, le scelte di Gasperini

Formazione nerazzurra legata al possibile recupero di una parte dei giocatori presenti nella lista degli indisponibili, che al momento conta Toloi, Maehle, Gosens, Zapata, Malinovskyi, Ilicic e Hateboer. Trapela però ottimismo per i primi due, i quali potrebbero essere utilizzati da Gasperini sin dal 1’. In difesa, davanti a Musso, dovrebbero quindi accomodarsi Palomino, Demiral e Toloi (eventualmente rimpiazzabile da Djimsiti), mentre a centrocampo Maehle si sistemerebbe a sinistra (con Pezzella come alternativa), Zappacosta a destra ed al centro Freuler e De Roon. In avanti, Pessina e Pasalic ad innescare Muriel, con Koopmeiners a partire dalla panchina.

Lazio-Atalanta, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha, Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Palomino, Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle, Pasalic, Pessina, Muriel. All. Gasperini

Lazio-Atalanta, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Lazio-Atalanta sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellte, 472 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento