rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Europa League

Lazio-Midtjylland, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Ultimi 180' a disposizione della Lazio per risolvere il rebus di un Girone F in cui tutte e quattro le squadre sono appaiate a cinque punti. E c'è da vendicare il 5-1 subito in Danimarca nel match di andata

La Lazio si arma di spugna e detergente per cancellare quella che, finora, è la macchia più evidente su un vestito che cade a pennello. Il 5-1 incassato in Danimarca nella prima sfida contro i danesi del Midtjylland grida infatti vendetta: perché da ventidue anni i biancocelesti non incassavano cinque reti in Europa (2-5 contro il Valencia ad aprile del 2000) ma soprattutto perché battere i danesi – e successivamente il Feyenoord a domicilio sarebbe la strada più sicura per proseguire il cammino in Europa League. Questo considerando che nel girone F tutte le squadre sono a cinque punti, e sebbene il primo posto sia poi subordinato ai risultati dello Sturm Graz. Per evitare, quindi, di fare ricorso alla classifica avulsa ed anche mettere mano alla calcolatrice per conteggiare eventuali differenze reti del caso, servirà fare bottino pieno nei prossimi 180’, per poi verificare se basterà per accedere direttamente al tabellone ad eliminazione diretta principale o se occorrerà uno spareggio con una squadra retrocessa dalla Champions.

Il Midtjylland si presenta nella capitale con un serie positiva di dieci incontri tra campionato – dove è in rimonta a -2 dal podio – e nel palcoscenico europeo, dove nelle ultime quattordici trasferte ha festeggiato una sola volta, a Belgrado contro la Stella Rossa un anno fa. Anche la Lazio può contare su una striscia aperta di risultati utili – sette - tra Serie A ed in un’Europa League dove ha ottenuto due vittorie e quattro pareggi nelle ultime sei apparizioni casalinghe. Ma nelle prossime due sfide dovrà soprattutto applicare la stessa solidità difensiva vista in campionato, considerando che in questa edizione della rassegna continentale ha la terza peggior difesa – nove reti al passivo - dopo quella dello Zurigo (14) e del Nantes (10).

Lazio-Midtjylland, le scelte di Sarri

Il tour de force pre-mondiale obbligherà il tecnico biancoceleste ad apportare qualche modifica all’undici che affronterà la penultima sfida del girone eliminatorio di Europa League. Da capire se alcuni elementi chiave rifiateranno nel confronto europeo o domenica nel match di campionato interno con la Salernitana. Ferma restando la presenza di Provedel tra i pali, in difesa dovrebbe toccare a Hysaj – il quale rileverà Lazzari – e Marusic agire come esterni bassi, con Gila (favorito) e Casale a giocarsi una maglia da titolare al fianco di Patric al centro della retroguardia. A centrocampo Luis Alberto si è riaggregato al gruppo dopo il fastidio all’anca che lo ha obbligato a riposare, e si candida per un posto dal 1’ scalzando Vecino, con Cataldi play – in vantaggio su Marcos Antonio – e Milinkovic-Savic, che quindi verrebbe poi risparmiato domenica – lasciando spazio a Basic - anche per via della diffida, che lo mette a rischio derby per un’eventuale squalifica legata alla somma di ammonizioni. In attacco, scalpita Cancellieri, a cui potrebbe essere data una chance al posto di Pedro nel tridente che si completerà con Felipe Anderson e Zaccagni.

Lazio-Midtjylland, le scelte di Capellas

L’undici che scenderà in campo all’Olimpico non dovrebbe differire troppo da quelli ultimamente proposti dal tecnico dei danesi. Lossl presidierà la porta, schermato da una difesa a quattro che dovrebbe prevedere Thycosen e Paulinho laterali e la coppia centrale formata dal capitano Sviatchenko e Daisgaard, con quest’ultimo fruibile anche a destra e l’impiego dell'alternativa Juninho in mezzo. Il terzetto di centrocampo prevederà Evander, Martinez ed Ohlsson, mentre sul fronte offensivo sono in quattro a sgomitare per le tre maglie da titolare: possibile l’impiego del jolly Dreyer (il giocatore del Midtjylland con il maggiore minutaggio da inizio stagione), che pertanto contenderà un posto dal 1’ a Isaksen, Kaba e Sisto.

Lazio-Midtjylland, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Mario Gila, Patric, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Zaccagni, Cancellieri, Felipe Anderson. All. Sarri

Midtjylland (4-3-3): Lössl, Tychosen, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho, Martinez, Evander, Ohlsson, Isaksen, Kaba, Sisto. All. Capellas

Lazio-Midtjylland, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Lazio-Midtjylland sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Midtjylland, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento