rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Lazio - Milan 1-2: tabellino e dove vedere gli highlights

Rossoneri ancora al comando della serie A. Il solito Immobile porta avanti i biancocelesti dopo soli 4', nella ripresa pareggia Giroud e Tonali ribalta Sarri al 92esimo

La Lazio perde all’Olimpico per due a uno contro il Milan. I biancocelesti si fanno male da soli e pagano ancora una volta degli svarioni difensivi. La squadra di Sarri con merito chiude il primo tempo in vantaggio grazie al solito Ciro Immobile, ma poi nella ripresa lascia il gioco ai rossoneri, non costruendo più nulla in fase offensiva. La Lazio si condanna alla sconfitta nel recupero con un doppio grave errore di Marusic prima e Acerbi poi (il 33 colpevole anche in occasione del primo gol milanista). Ennesima partita, in cui gli errori di una difesa da registrare dall’inizio della stagione dilapidano quello di buono che la fase offensiva costruisce. L’ex Pioli sbanca quello che era stato il suo stadio e continua così la sua corsa allo scudetto, Sarri invece continua la ricerca della sua Lazio.

La cronaca

Al quarto minuto la Lazio passa in vantaggio. Mlinkovic-Savic salta Hernandez e mette in mezzo un pallone su cui si avventa Ciro Immobile che anticipa Kalulu e batte Maignan. Al 17esimo occasione Milan con Giroud. Il francese di testa da ottima posizione non trova lo specchio della porta biancoceleste. Al 23esimo Felipe Anderson trova un passaggio illuminante per Immobile, ma il capitano biancoceleste è fermato da un’uscita superba di Maignan. Poi è il turno del Milan che ci prova prima con Kessie e poi con Leao, entrambi i tentativi centrali sono ben bloccati da Strakosha.

Al 50esimo il Milan pareggia. Leao brucia in velocità Acerbi e mette in mezzo per Giroud che anticipa Radu e fa uno a uno. Milan al 59esimo vicinissimo al raddoppio con Messias che arriva sul secondo palo ma spara alto un cross di Leao. Al 62esimo ancora il 30 rossonero vicino alla rete. Il brasiliano salta con un numero Radu e poi si invola verso la porta e col mancino a giro sfiora il palo. All’84esimo Leao salta con facilità Marusic e col mancino calcia in porta trovando la pronta risposta di Strakosha. Un minuto dopo è Rebic a chiamare il portiere biancoceleste alla parata con un tiro da fuori area. All’89esimo Ibrahimovic vicino al gol: cross di Hernandez, liscio di Hysaj e Acerbi ma il tiro dello svedese è deviato in angolo dal terzino albanese. Sul corner seguente il pallone fuori area arriva a Theo Hernandez che calcia e sfiora l’incrocio dei pali a Strakosha immobile. Al 92esimo gol del Milan con Tonali su pasticcio difensivo della Lazio con Acerbi e Marusic protagonisti in negativo 

Il tabellino

Lazio (4-3-3): Strakosha 6,5; Lazzari 6 (dall’80’ Luiz Felipe 5,5), Patric 6,5 (dall’80’ Hysaj 5,5), Acerbi 4,5, Radu 4,5 (dal 63’ Marusic 4,5); Leiva 5,5 (dal 60’ Cataldi 6), Milinkovic-Savic 6,5, Luis Alberto 5 (dal 60’ Basic 5,5); Zaccagni 6, Felipe Anderson 6,5, Immobile 7. All.: Sarri 5,5.

Milan (4-3-3): Maignan 6,5; Calabria 6, Tomori 5,5, Kalulu 5, Hernandez 5,5; Tonali 7, Kessie 5; Messias 6,5 (dal 70’ Krunic 6), Diaz 6 (dal 68’ Rebic 6,5), Leao 6,5 (dall’86’ Saelemaekers s.v.); Giroud 7 (dal 68’ Ibrahimovic 6,5). All.: Pioli 7.

Marcatori: 4’ Immobile (L); 50’ Giroud (M), 92' Tonali (M).

Ammoniti: Strakosha (L), Leiva (L), Cataldi (L); Tomori (M), Kalulu (M), Ibrahimovic (M), Tonali (M).

Arbitro: Guida.

Lazio - Milan 1-2: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Lazio - Milan 1-2 giocata domenica 24 aprile sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio - Milan 1-2: tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento