rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Lazio-Milan, le probabili formazioni: dubbio Ibra per Pioli, pronto Leao

Scontro diretto in chiave Champions allo stadio Olimpico

Uno spareggio Champions in piena regola. La Lazio, nella serata di lunedì 26 aprile (fischio d'inizio alle 20.45), ospiterà allo stadio Olimpico il Milan nella gara valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie A. Una sfida che i biancocelesti, scivolati a -7 dal quarto posto dopo il pesante ko di Napoli, non possono fallire. Neanche i rossoneri possono però permettersi passi falsi: la sconfitta interna con il Sassuolo ha infatti ridotto a tre le lunghezze di vantaggio sul quinto posto, con la formazione di Pioli che, nel girone di ritorno, ha mostrato di essere lontana parente di quella ammirata nel girone di andata.

Lazio-Milan, le scelte dei due allenatori

Simone Inzaghi si affiderà al consueto 3-5-2, con Correa favorito su Caicedo per far coppia con Immobile in attacco. Linea di centrocampo formata da Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto e Fares, in difesa Marusic in vantaggio su Patric per completare il reparto con Acerbi e Radu.

Difficili i recuperi di Hernandez e Ibrahimovic per Pioli, che in attacco, nel suo 4-2-3-1, potrebbe quindi affidarsi dal primo minuto a Leao, insidiato però da Mandzukic. Alle spalle del portoghese Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers (favorito su Castillejo), mentre in mezzo al campo ci sarà Bennacer con Kessié. Al centro della difesa Romagnoli affiancherà Kjaer, con Calabria e Dalot sulle corsie esterne.

Lazio-Milan, le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. S.Inzaghi
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. All. Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan, le probabili formazioni: dubbio Ibra per Pioli, pronto Leao

Today è in caricamento