rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
serie a

Lazio-Udinese, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il match di cartello è quello dell'Olimpico: i biancocelesti in campionato puntano al quinto sigillo consecutivo senza subire reti, friulani in serie positiva da otto turni

Si gioca all’Olimpico il match di cartello della decima di serie A. Di fronte una Lazio imbattuta nell’ultimo mese tra campionato (tre vittorie) e coppa (due pareggi contro lo Sturm Graz) e l’Udinese rivelazione della stagione, che dopo la sconfitta nel debutto in campionato a San Siro col Milan ha inanellato otto risultati utili, mettendo in cassaforte ben venti punti, buoni per gravitare nella zona Champions della graduatoria. I biancocelesti sono chiamati a confermare uno "storico" positivo: hanno infatti perso soltanto una delle ultime 15 sfide nel massimo campionato contro l'Udinese (1-3 il 29 novembre 2020), collezionando dieci successi e quattro pari. Per la Lazio c’è anche la possibilità di eguagliare il record di cinque clean sheet consecutivi detenuto da Delio Rossi e risalente a quindici anni fa, e centrare per la prima volta nella sua storia un pokerissimo di affermazioni senza subire reti. Quello con i bianconeri di Sottil sarà anche il primo di tre confronti chiave: il calendario proporrà infatti a seguire la trasferta di Bergamo e soprattutto il match casalingo di Europa League contro il Midtjylland, essenziale in chiave classifica visto che nella Pool F le quattro formazioni, a 180’ dalla conclusione della prima fase, sono appaiate a quota 5 punti.

Lazio-Udinese, le scelte di Sarri

Il tecnico biancoceleste ripartirà dalla difesa titolare, con il rientro di Romagnoli e Marusic (tenuti a riposo giovedì) che completeranno la retroguardia con Lazzari e Patric, il quale ha recuperato dalla contusione al ginocchio patita nella sfida contro gli austriaci. A centrocampo si rivedrà Milinkovic-Savic, con Cataldi e Vecino che hanno “staffettato” nel match di Europa League, e dovrebbero spingere in panchina Luis Alberto e Basic, impiegati dal 1’ contro lo Sturm Graz. Avanti largo al tridente con Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni, ma reclama spazio Pedro, grande protagonista nel 2-2 di coppa dell’Olimpico. In porta, straordinari per un affaticato Provedel: Maximiano è alle prese con una borsite all’anca che rende problematico il suo rilancio tra i pali.

Lazio-Udinese, le scelte di Sottil

L’allenatore dei friulani spera di avere nuovamente disponibile Becao. Il centrale brasiliano, corteggiato dalla Premier League, è rimasto fuori nel match contro l’Atalanta per un affaticamento: pronto il piano B con Ebosse braccetto di destra a completare la difesa a protezione di Silvestri, che contemplerà anche Bijol e Perez. Abbondanza a centrocampo, con a tutta fascia Pereyra a destra e Udogie a sinistra, Walace nel cuore della mediana – uscito illeso in settimana da un brutto incidente stradale – e due opzioni come interni: la coppia Lovric-Makengo, oppure il tandem “Made in Germany” composto da Arslan e Samardzic, gettati nella mischia a gara in corso nelle ultime tre uscite ma pronti per essere sfruttati dal 1’. Davanti, largo a Beto e Deulofeu con Success spendibile dalla panchina.

Lazio-Udinese, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel. Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Deulofeu. All. Sottil

Lazio-Udinese, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Lazio-Udinese sarà trasmessa da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Udinese, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento