rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Lazio-Udinese, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Zero punti e zero gol segnati nelle ultime due uscite per i biancocelesti, che ospitano la squadra friulana a secco di vittorie da poco meno di due mesi

Dopo i due capitomboli con Juventus e Napoli, la Lazio cerca il ritorno al gol ed al successo nella sfida dell’Olimpico contro l’Udinese, provando contestualmente a blindare una porta già violata 25 volte nelle prime quattordici partite di serie A (mai così male dal lontano campionato 1985/86). Positivo il bilancio dei recenti scontri diretti: i biancocelesti hanno vinto dieci delle ultime tredici sfide in Serie A contro i bianconeri, perdendone solo una – risalente al match nella capitale giocato il 29 novembre 2020, finito 3-1 per gli ospiti - e mantenendo dieci volte la porta inviolata. Delicata la situazione dei friulani, guidati da un Gotti sulla graticola: appena una vittoria – meglio solo del Genoa a quota zero – nelle undici uscite precedenti a questa sfida, l’ultima affermazione esterna risale a quasi tre mesi fa, sul campo dello Spezia.

Lazio-Udinese, le scelte di Sarri

Pedro sembra aver superato la botta al ginocchio che lo aveva costretto ad abbandonare il campo contro il Napoli. E’ comunque possibile che uno tra lo spagnolo e Felipe Anderson venga tenuto a riposo per lasciare spazio a Zaccagni nel tridente offensivo insieme ad Immobile. In difesa Luiz Felipe – appiedato dal giudice sportivo – verrà sostituito da Patric il quale farà coppia con Acerbi in mezzo, sulla sinistra Hysaj e sulla destra probabile conferma per Lazzari: Marusic, rientrato a Roma sabato, non si è infatti ancora riunito al gruppo dopo i tanti giorni di inattività causa Covid e dovrebbe pertanto partire dalla panchina. Nella linea mediana Leiva favorito su Cataldi, Basic in pole per partire dal 1’ al posto di uno tra Milinkovic Savic e Luis Alberto. Possibile novità tra i pali: Strakosha, titolare inamovibile in Coppa, potrebbe infatti rilevare Reina.

Lazio-Udinese, le scelte di Gotti

Il tecnico dei friulani perde Pereyra a causa di una sublussazione alla spalla. Doppia opzione per sostituirlo: Pussetto sulla trequarti con Deulofeu ad innescare Beto come vertice offensivo ed il relativo sacrificio di uno tra Arslan e Makengo, oppure l’utilizzo di entrambi insieme a Walace in un centrocampo con tre interni e la coppia Molina-Udogie a scorrazzare sui binari laterali in 3-5-1-1 che vedrebbe così Pussetto partire dalla panchina. Certo il ricorso alla difesa a tre con Becao, Nuytinck e Samir davanti a Silvestri, meno probabile l’utilizzo dall’inizio di Soppy sulla corsia destra e di Samardzic tra le linee.

Lazio-Udinese, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Reina, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Basic, Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

Udinese (3-5-1-1): Silvestri, Becao, Nuytinck, Samir, Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie, Deulofeu, Beto. All. Gotti

Lazio-Udinese, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Lazio-Udinese sarà trasmessa in diretta sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Udinese, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento