rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Leao, lo specialista del gol ad anno nuovo: la statistica

Il portoghese, con quella realizzata contro la Salernitana, ha trovato la rete per tre volte consecutive nella prima gara dell'anno

Ritorno in campo con vittoria per il Milan. I rossoneri, nella 16esima giornata del campionato di serie A, la prima dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar, hanno espugnato per 1-2 l'Arechi di Salerno portandosi momentaneamente a -5 dal Napoli capolista (gli azzurri saranno poi impegnati in serata a San Siro contro l'Inter). Un successo che porta la firma di Rafael Leao: il portoghese, al 10' di gioco, ha infatti sbloccato il risultato dopo aver dribblato Ochoa, prima che Tonali, cinque minuti più tardi, trovasse il raddoppio di destro (inutile, per i campani, la rete nel finale di Bonazzoli). Una rete che conferma il grande feeling dell'attaccante con la prima partita del nuovo anno.

Per Leao, infatti, si tratta del terzo gol consecutivo alla prima gara del nuovo anno con la maglia del Milan. Il portoghese aveva infatti inserito il proprio nome nel tabellino marcatori anche il 3 gennaio 2021 siglando il raddoppio nella partita sul campo del Benevento, mentre il 6 gennaio del 2022 l'ex Lille aveva segnato il definitivo 3-1 nel match di San Siro contro la Roma. Per Leao, sempre più leader offensivo della formazione di Stefano Pioli, si tratta del settimo gol in questo campionato, a cui va aggiunta la rete segnata in Champions League contro la Dinamo Zagabria lo scorso 25 ottobre, sfida poi terminata sul punteggio di 4-0 in favore del Diavolo.

Contro la Salernitana è invece rimasto a secco l'altro perno offensivo del Milan, vale a dire Olivier Giroud. Il francese, reduce dal secondo posto ai Mondiali con la sua Nazionale, non ha offerto una prova particolarmente brillante, risentendo, forse, delle fatiche qatariote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leao, lo specialista del gol ad anno nuovo: la statistica

Today è in caricamento