rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Lipsia-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Prima gara dei quarti di finale di Europa League giovedì alle 18,45, l’Atalanta sfida il Lipsia.

E’il Lipsia il prossimo ostacolo europeo dell’Atalanta. I tedeschi sono quarti in classifica in Bundesliga e reduci dal successo 4-1 con il Borussia Dortmund, ultimo di una serie di oltre dieci gare senza sconfitte. Il team Red Bull è in un grande momento, punta decisamente all’ingresso nella prossima Champions League ma non vuole tralasciare la corsa europea. Meno brillante la Dea di questi tempi, ma Gasperini sa che l’Europa League è ad oggi l’obiettivo principale della squadra visto che il quarto posto, soprattutto dopo la sconfitta con il Napoli, è quasi irraggiungibile. 

Lipsia-Atalanta: le scelte di Gasperini

I bergamaschi non avranno a disposizione l’intera rosa, Toloi è ancora ai box, Djimsiti si è infortunato alla spalla e starà fuori fino a maggio, Zapata è rientrato tra i convocati con il Napoli ma sicuramente non sarà titolare. Così in difesa probabile la conferma del giovane Scalvini con Demiral e Palomino, dentro ovviamente tutti i titolari in mediana con De Roon e Freuler cerniera centrale e sugli esterni Hateboer e Zappacosta. Solito rebus in attacco con Muriel e Boga a giocarsi il posto da centravanti e Malinovskyi e Koopmeiners in vantaggio su Pasalic, Pessina e Miranchuk per i due posti da trequartista. 

Lipsia-Atalanta: le scelte di Tedesco

Il tecnico di origine italiano tedesco dovrà fare a meno di Haidara e Poulsen e prepara il suo schieramento molto simile a quello della Dea. Anche il Lipsia infatti gioca con la difesa a tre, Simakan, Orban e Gvardiol, e la mediana a quattro con Angelino e Henrichs sugli esterni e Laimer e Kampl in mezzo. Il tridente è sicuramente il punto forte della squadra con il funambolico Dani Olmo alle spalle della stellina Nkunku e dell’ex Milan Andrè Silva.

Lipsia-Atalanta: le probabili formazioni

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. All. Gasperini.

Lipsia-Atalanta: la diretta tv e streaming

La sfida di domani sera non sarà trasmessa in chiaro da TV8, così sarà visibile solamente dagli abbonati a Sky o Dazn con possibilità di vedere le immagini anche in streaming con le App delle due emittenti. Gli utenti di Sky potranno seguire il match anche in 4K sul canale 213.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lipsia-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento