rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Sul podio della Champions con la foto del padre scomparso. Il gesto di Manganelli

Ha fatto il giro del web lo scatto del guardalinee aretino che salendo sul podio popola finale vinta dal Bayern ha mostrato la foto del padre scomparso recentemente

La partita è appena finita. Da una parte c'è la gioia incontenibile del Bayern Monaco, dall'altra la delusione del Paris Saint Germain e poi c'è la terna arbitrale che raccoglie gli applausi dei presenti mentre sale sul podio per il giusto tributo. Tra gli uomini in divisa gialla e con la bandierina in mano c'è Lorenzo Manganelli. L'assistente aretino, assistente per la sezione del Valdarno, tra le due ali formate dai giocatori passa mostrando alle telecamere la foto del padre scomparso recentemente.

Un gesto che la telecamera e i social immortalano, e che adesso sta facendo il giro del web. Il padre di Manganelli, noto dirigente sportivo valdarnese, ha ricevuto l'omaggio del figlio che quest'anno avrebbe dovuto prendere parte insieme ad altri guardalinee e fischietti italiani agli Europei poi rinviati a causa della pandemia.

Manganelli, classe 1974, è considerato tra i migliori assistenti italiani. Non a caso la scorsa stagione ha diretto oltre alla finale di Coppa Italia anche quella di Europa League a Baku tra il Chelsea e l'Arsenal. Un match che vide Manganelli, valdarnese originario di Montevarchi, impegnato mentre un altro valdarnese come Maurizio Sarri si preparava a vincere il primo titolo internazionale. Pochi giorni fa la finale di Champions League, un altro tassello per rendere ancora più importante la carriera dell'aretino che ha voluto portare con sé il padre sul podio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul podio della Champions con la foto del padre scomparso. Il gesto di Manganelli

Today è in caricamento