rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calciomercato

Dove giocherà Messi: le possibili destinazioni della Pulce dopo l'addio al Barcellona

Il fuoriclasse argentino lascerà i blaugrana. Su di lui gli occhi di Paris Saint-Germain e Manchester City

Una vera e propria bomba, quella esplosa nella serata di giovedì 5 agosto in casa Barcellona. Lionel Messi, dopo una carriera fin qui sempre vissuta con la maglia dei catalani, lascerà i blaugrana. Un addio dovuto, come comunicato dal club, all'impossibilità di formalizzare l'accordo per il rinnovo di contratto dell'argentino "a causa di ostacoli economici e strutturali". E adesso, per la Pulce, si prospetta quindi una nuova avventura lontana da Barcellona: resta da capire soltanto dove.

Dove giocherà Messi nella prossima stagione

Sono al momento essenzialmente due le possibili destinazioni di Messi: Paris Saint-Germain e Manchester City. I francesi, ad oggi, sembrano l'unica squadra europea ad avere le disponibilità economiche per accollarsi il ricco ingaggio del fuoriclasse argentino. A Parigi, Leo, ritroverebbe inoltre Neymar, al quale è rimasto profondamente legato dopo aver condiviso insieme al brasiliano l'avventura al Barça per quattro stagioni dal 2013 al 2017. Insieme a loro, poi, ci sarebbe a completare un tridente da sogno, e da incubo per le difese avversarie, Kylian Mbappé.

Più defilata invece la pista che porta al City di Guardiola. Pep riaccoglierebbe a braccia aperte Messi, con il quale ha vinto tutto durante gli anni in blaugrana, ma gli inglesi, dopo aver acquistato per la pazzesca cifra di 117 milioni di euro Jack Grealish dall'Aston Villa, difficilmente potranno permettersi un nuovo importante investimento. Sono infine soltanto suggestioni le voci circolate in queste ore che vorrebbero la Pulce corteggiata dall'Inter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove giocherà Messi: le possibili destinazioni della Pulce dopo l'addio al Barcellona

Today è in caricamento