rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Calcio

Atalanta, verso il Milan: Palomino c’è, tre gli indisponibili

L’Atalanta ritrova il difensore centrale ma contro il Milan Gasperini non sarà al ran completo.

Si avvicina il momento della verità per l’Atalanta che domenica sfida a San Siro il Milan in un match decisivo per la qualificazione alle prossime competizioni europee. L’avversario è il peggiore che potesse capitare, i rossoneri a San Siro hanno la possibilità di fare il passo più importante verso lo Scudetto.

Atalanta, Palomino recupera per il Milan

A Zingonia però non c’è nessuna voglia di andare a Milano per fare solo da sparring partner. Con 59 punti la Dea è appaiata a Roma e Fiorentina, una sconfitta potrebbe significare ottavo posto e niente Europa, magari non un fallimento, ma di sicuro una grande delusione per tutto l’ambiente ormai abituato a viaggiare per il Vecchio Continente. 

Gasperini deve quindi ritrovare la migliore Atalanta e dall’infermeria arriva una buona notizia, Palomino ha recuperato e ci sarà. Il difensore centrale era uscito dalla sfida con lo Spezia acciaccato, niente di grave però e probabilmente il fatto di non aver giocato la ripresa al Picco è stata la mossa giusta. L’argentino si schiererà insieme a Demiral e Djimsiti, e in difesa come rincalzo a gara in corso in caso di necessità ci sarà anche Scalvini, ripresosi anche lui.

Gli assenti di Milan-Atalanta

Il recupero di Palomino è fondamentale alla luce del fatto che non ci sarà Toloi. L’azzurro continua a lottare con i problemi fisici che non lo hanno lasciato in pace nell’ultima parte di stagione e salterà anche la gara di San Siro. La lista degli indisponibili dell’Atalanta contro il Milan comprende anche Pezzella, a sinistra giocherà quindi sicuramente Zappacosta, e Ilicic. Per il resto tutti a disposizione per cercare di violare ancora una volta San Siro, stadio in cui la Dea nelle ultime stagioni si è tolta più di una soddisfazione.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta, verso il Milan: Palomino c’è, tre gli indisponibili

Today è in caricamento