rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il big match

Milan-Atalanta, il pronostico della sfida di San Siro

Scontro diretto in chiave Champions tra rossoneri e nerazzurri

Un vero e proprio scontro diretto per la Champions. Il Milan, attualmente terzo in classifica a pari merito con la Roma con i suoi 44 punti, ospiterà domenica 26 febbraio (fischio d'inizio alle 20.45) a San Siro l'Atalanta, sesta a -3 dai rossoneri. Un match che metterà quindi in palio tre punti pesantissimi ed in cui entrambe le formazioni andranno a caccia dell'intera posta in palio. 

Sky o Dazn? Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della 24ª giornata

Milan-Atalanta, come arrivano alla sfida i rossoneri

Il Milan, dopo la profonda crisi attraversata ad inizio 2023, è tornato a sorridere nelle ultime settimane grazie alle tre vittorie consecutive conquistate contro Torino, Tottenham e Monza. In precedenza i rossoneri, nel nuovo anno, avevano ottenuto i tre punti soltanto contro la Salernitana nel match dell'Arechi dello scorso 4 gennaio. Pioli, per ridare equilibrio alla sua squadra, ha cambiato assetto passando dal 4-2-3-1 al 3-4-3: sistema di gioco che ha ridato solidità ad una difesa in precedenza apparsa fin troppo ballerina.

Milan-Atalanta, come arrivano alla sfida i nerazzurri

L'Atalanta, nell'ultimo turno di campionato, è stata superata a sorpresa di fronte al proprio pubblico per 1-2 dal Lecce. Un ko, per i nerazzurri, arrivato dopo il pesantissimo blitz dell'Olimpico contro la Lazio, con gli uomini di Gasperini capaci di superare per 2-0 i biancocelesti grazie alle reti di Zappacosta e Hojlund. In precedenza, tuttavia, la Dea era caduta anche con il Sassuolo: un cammino, quindi, che nelle ultime settimane, per gli orobici, procede tra alti e bassi.

Milan-Atalanta, il pronostico

Una sfida dal pronostico apertissimo, quella tra Milan e Atalanta. I rossoneri, nelle ultime uscite, sembrano aver ritrovato equilibrio e certezze, mentre i bergamaschi oscillano tra veri e propri colpi ed inaspettati ko. La formazione di Gasperini, tuttavia, sa come esaltarsi sui palcoscenici più importanti, come testimoniano il blitz dell'Olimpico contro la Lazio ed il pirotecnico pareggio per 3-3 all'Allianz Stadium contro la Juventus. Per questi motivi, per il match di San Siro, non ce la sentiamo di escludere un blitz della Dea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Atalanta, il pronostico della sfida di San Siro

Today è in caricamento