rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Milan, sarà un febbraio di fuoco: il calendario

Derby, Atalanta e Champions League: gare chiave per il futuro rossonero

Un mese di gennaio, quello appena terminato, da incubo per il Milan. I rossoneri, che avevano iniziato il nuovo anno espugnando l'Arechi di Salerno per 1-2, sono infatti sprofondati in una vera e propria crisi, diventata particolarmente acuta nelle ultime uscite: dopo la pesante sconfitta per 3-0 in Supercoppa contro l'Inter, la formazione di Stefano Pioli è stata infatti travolta anche in campionato prima per 4-0 dalla Lazio e poi per 5-2 dal Sassuolo. Un pessimo rendimento che ha fatto sì che il Diavolo sia stato risucchiato in classifica: il Milan, oggi, si trova infatti al terzo posto a pari merito con Lazio e Atalanta con i suoi 38 punti, a -15 dal Napoli capolista. Con il sogno scudetto-bis, quindi, ormai definitavamente tramontato.

Milan, la svolta tattica di Pioli per scacciare la crisi

Milan, il calendario di febbraio

L'obiettivo stagionale dei rossoneri, già eliminati dalla Coppa Italia, non rimane quindi quello che tentare di terminare il campionato nelle prime quattro posizioni, così da garantirsi l'accesso alla prossima edizione della Champions League. Per farlo determinante potrebbe essere già il mese di febbraio: nelle prossime settimane, il Milan sarà infatti atteso da delicate sfide, che potrebbero costituire il vero e proprio spartiacque della stagione. A partire già da domenica prossima, quando Giroud e compagni affronteranno l'Inter: un infuocato derby in cui il Diavolo cercherà di riscattare l'umiliazione subita in Supercoppa. 

Il Milan, poi, affronterà a San Siro il Torino, altra formazione che ha inflitto recentemente una cocente delusione agli uomini di Stefano Pioli: sono stati infatti proprio i granata, lo scorso 11 gennaio, ad eliminare i rossoneri dalla Coppa Italia già agli ottavi di finale, malgrado una gara giocata in buona parte in inferiorità numerica. Successivamente sarà la volta dell'impegno interno contro il Tottenham per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, che precederà le sfide con il Monza dell'ex presidente Silvio Berlusconi e con l'Atalanta di Gasperini. Un match, quest'ultimo, che sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave Champions.

Questi, nel dettaglio, gli impegni del Milan nel mese di febbraio:

  • domenica 5 febbraio ore 20.45: Inter-Milan (campionato)
  • venerdì 10 febbraio ore 20.45: Milan-Torino (campionato)
  • martedì 14 febbraio ore 21: Milan-Tottenham (Champions League)
  • sabato 18 febbraio ore 18: Monza-Milan (campionato)
  • domenica 26 febbraio ore 20.45: Milan-Atalanta (campionato)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, sarà un febbraio di fuoco: il calendario

Today è in caricamento