rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Milan, allarme infortuni: occhi sul preparatore di Vlahovic

I rossoneri, per ridurre il numero di problemi fisici, vorrebbero inserire nello staff una nuova figura. Andreja Milutinovic il principale candidato

Tanti, troppi infortuni quelli con cui, in questa prima parte di stagione, ha dovuto fare i conti il Milan. Attualmente sono ben nove i giocatori indisponibili: oltre ai lungodegenti Florenzi e Ibrahimovic, per la gara dell'Arechi contro la Salernitana, valevole per la 16esima giornata del campionato di serie A, non sono stati convocati Maignan (i cui tempi di recupero non saranno brevi), Origi, Krunic, Messias, Ballo-Touré, Rebic e Kjaer. Un lungo elenco che costringe a scelte praticamente obbligate di formazione il tecnico Stefano Pioli, chiamato ad una complicata rimonta sul Napoli capolista, che attualmente viaggia con otto punti in più dei rossoneri. Per porre rimedio alla situazione, il club, negli ultimi giorni, starebbe valutando di inserire in organico un nuovo membro dello staff.

Il Diavolo, in particolare, starebbe pensando ad un head of performance, ovvero un coordinatore dei preparatori atletici. Il profilo individuato sarebbe quello di Andreja Milutinovic, preparatore personale dell'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic e considerato un vero e proprio guru in materia in Serbia. Milutinovic, che nel 2003 si è laureato alla facoltà di Sport ed Educazione Fisica di Belgrado (nel suo curriculum anche un master ed il diploma da fisioterapista), nel 2015 ha lavorato anche per l'Inter di Roberto Mancini. La scorsa estate, inoltre, ben otto giocatori si sono recati a Belgrado per seguire le sue direttive: oltre a Dusan Vlahovic, Nikola Milenkovic, Dusan Tadic, Mateo Kovacic, Marcelo Brozovic, Sasa Lukic, Mattija Nastasic e Gianluigi Buffon, attualmente in forza al Parma in serie B.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, allarme infortuni: occhi sul preparatore di Vlahovic

Today è in caricamento