rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il big match

Milan-Juventus, le probabili formazioni: c'è Dybala tra i bianconeri

Rossoneri in campo con il consueto 4-2-3-1

Big match allo stadio San Siro. Il Milan capolista, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Benevento, ospiterà la Juventus nella gara valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie A (fischio d'inizio alle 20.45 di mercoledì 6 gennaio). Una sfida che potrebbe diventare decisiva in chiave scudetto, soprattutto per i bianconeri, attualmente quinti in classifica a -10 dalla vetta occupata dai rossoneri. 

Milan-Juventus, le scelte dei due allenatori

Stefano Pioli, ancora alle prese con le assenze di Ibrahimovic, Bennacer e Saelemaekers, dovrà fare a meno anche di Tonali, squalificato dopo il rosso rimediato a Benevento, e di Rebic e Krunic, positivi al Covid. A far coppia con Kessié in mezzo al campo, nel consueto 4-2-3-1 rossonero, toccherà quindi a Calhanoglu. Sulla trequarti, alle spalle del confermato Leao, agiranno Diaz, Hauge e Castillejo. La difesa sarà quella tipo, con Hernandez che riprenderà il suo posto sulla corsia mancina dopo aver scontato il turno di squalifica.

Andrea Pirlo, privo dell'infortunato Morata e di Alex Sandro e Cuadrado, risultati positivi al Covid, dovrebbe rispondere con un 4-4-2, nel quale Dybala sarà chiamato ad affiancare Cristiano Ronaldo nel tandem d'attacco. Linea di centrocampo composta da Chiesa, Bentancur, McKennie (favorito su Rabiot) e Ramsey, mentre in difesa ci saranno Demiral, Bonucci, De Ligt e Danilo.

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calhanoglu, Kessié; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao. All. Pioli
Juventus (4-4-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Bonucci, Danilo; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Juventus, le probabili formazioni: c'è Dybala tra i bianconeri

Today è in caricamento